logo

Isabella Ferrari, la malattia rara: “Non farò il suo nome, mi spaventa”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-30

Isabella Ferrari parla per la prima volta della malattia che l’ha colpita da poco tempo, mettendola a dura prova: “Mi perdoni, ma non farò il nome di questa malattia rara perché appena l’hanno fatto a me sono andata su Internet, ho digitato la patologia e mi sono spaventata” dichiara in un‘intervista a Vanity Fair. Isabella …

article-post

Isabella Ferrari parla per la prima volta della malattia che l’ha colpita da poco tempo, mettendola a dura prova: “Mi perdoni, ma non farò il nome di questa malattia rara perché appena l’hanno fatto a me sono andata su Internet, ho digitato la patologia e mi sono spaventata” dichiara in un‘intervista a Vanity Fair.

Isabella Ferrari e la sua malattia rara: “La paura di vivere ti frega!”

Isabella Ferrari poi ripercorre il momento in cui si è accorta che qualcosa in lei non andava bene:

Qualche anno fa succede che una mattina mi sveglio e non riesco più a muovere le gambe. Tutto è precipitato in fretta. Inizia il calvario delle visite e delle diagnosi. E le diagnosi si dimostrano sempre sbagliate, anche quelle fatte da medici e ospedali stranieri.

Poi durante l’ennesima visita a Roma, un medico le fa una diagnosi preoccupante suggerendole:

Una terapia importante e pericolosa, qualcosa che poteva funzionare solo in una percentuale di casi.

Isabella Ferrari decide di non farla, fino a quando:

la situazione peggiora, mi riportano a Roma d’urgenza e inizio la terapia. Ogni mattina, per due anni, sono andata in quell’ospedale. E quando non potevo muovermi, dal letto della struttura chiamavo i miei figli via Skype per restare ancorata a loro e alla vita. Piano piano, un passo alla volta, ce l’abbiamo fatta.

L’attrice in ultimo, rivela di avere sofferto anche di depressione in passato:

Ho avuto tanta paura di vivere quando avevo vent’anni. E mi sono fatta venire pure gli esaurimenti con la depressione. La recente malattia, però, mi ha fatto capire che non devi avere paura di morire. Perché è la paura di vivere a fregarti. Solo quella. Soltanto quella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Spending time in nature 🍂

Un post condiviso da Isabella Ferrari (@isabellaferrarireal) in data:

Potrebbe interessarti anche