logo

Irama, Amici 17: chi è il nuovo cantante del talent di Maria De Filippi, nel suo passato anche Sanremo – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-01-28

Nello speciale di ieri all’insegna di Amici 17, abbiamo conosciuto un nuovo allievo della Scuola televisiva di Maria De Filippi. La padrona di casa, durante la puntata del sabato in diretta ha presentato agli altri allievi ed al pubblico di casa un nuovo aspirante allievo in corsa per guadagnarsi l’ambito banco. Si tratta di Irama, …

article-post

Nello speciale di ieri all’insegna di Amici 17, abbiamo conosciuto un nuovo allievo della Scuola televisiva di Maria De Filippi. La padrona di casa, durante la puntata del sabato in diretta ha presentato agli altri allievi ed al pubblico di casa un nuovo aspirante allievo in corsa per guadagnarsi l’ambito banco. Si tratta di Irama, giovane cantante e volto già noto soprattutto ai giovanissimi. Il giovane ha infatti già avuto un passato piuttosto importante in ambito musicale. Ecco chi è Irama, quali sono state le sue precedenti esperienze musicali e qual è stato l’esito al termine della sua esibizione.

Amici 17, Irama nuovo allievo!

Irama, vincitore dell’ultimo Summer Festival, è ufficialmente nella scuola di Amici 17 e dopo essersi esibito è entrato a far parte della squadra del Fuoco. Ma chi è il giovane allievo del talent targato Maria De Filippi? E’ stato lo stesso Irama a fare le presentazioni spiegando di aver partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, senza però vincere. Fu la stessa edizione vinta invece da Francesco Gabbani.

Tre anni fa aveva partecipato ai provini di Amici ma fu poi bocciato da qualcuno che, come spiegato da Maria De Filippi, “ancora oggi si vergogna” per la decisione presa. Oggi Irama ha ammesso di aver rotto il suo contratto discografico perché non gli aveva permesso di essere ciò che voleva, musicalmente parlando.

Dopo aver cantato due suoi brani, Che vuoi che sia e Che ne sai, Irama ha atteso l’esito della commissione di canto, a partire da Rudy Zerbi che sin da subito ha dato il suo parere positivo, così come Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci. Ecco di seguito qualche dato in più sul nuovo cantante di Amici 17.

Irama è nato nel 1996 e si chiama all’anagrafe Filippo Maria Fanti. La sua partecipazione al Festival di Sanremo risale al 2016 con la canzone Cosa resterà, classificandosi quarto. Il suo primo album omonimo esce nel medesimo anno e a giugno partecipa, vincendola, alla quarta edizione del Summer Festival con Tornerai da me. Dopo Riki, Francesco Facchinetti è pronto a seguire anche il futuro artistico di Irama, che già conosce e segue da un anno.

Potrebbe interessarti anche