logo

“Io non ero un clown”, Renato Zero “affonda” Achille Lauro: interviene J-Ax

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-09-24

Renato Zero il 30 settembre festeggia il suo compleanno con l’uscita di un nuovo disco dal titolo “Zerosettanta – Volume Tre”, il primo dei tre dischi che il cantante ha deciso di regalarsi verso la soglia dei 70 anni. Oltre a ciò, non è passata inosservata la bordata contro Achille Lauro sul Corriere della Sera. …

article-post

Renato Zero il 30 settembre festeggia il suo compleanno con l’uscita di un nuovo disco dal titolo “Zerosettanta – Volume Tre”, il primo dei tre dischi che il cantante ha deciso di regalarsi verso la soglia dei 70 anni. Oltre a ciò, non è passata inosservata la bordata contro Achille Lauro sul Corriere della Sera.

Renato Zero contro Achille Lauro: J-Ax scende in campo

Sono orgoglioso di esserci arrivato a 70 anni, di aver regalato brividi ed emozioni. I giovani? La facilità di visibilità che hanno oggi rischia di bruciarli troppo presto. Achille Lauro? Riesce ad affermarsi con poco. Io mi sono fatto il mazzo. Cantavo la periferia, non ero un clown. Lui riesce ad affermarsi con poca spesa, io mi sono fatto un mazzo così, ma lungi da me giudicare. Io amo tutti quelli che fanno questo lavoro a patto che non prendano per il c**o il pubblico.

A prendere le difese di Achille Lauro è arrivato J-Ax su Instagram commentando “Storie Italiane”:

Si stanno facendo tutto un viaggio, con vent’anni di distanza rispetto all’America dicendo delle castronerie allucinanti e offendendo Achille Lauro sotto tutti i punti di vista. ‘I giovani hanno perso d’identità’? Fatevelo dire da uno che non è giovane: voi che cosa facevate negli Anni Sessanta e Settanta quando c’erano il rock e il punk? Parlavano d’amore quei testi? Non siete andati oltre le canzoni d’amore di regime che piacevano tanto. Non capite il contesto delle canzoni, a volte le cose non vanno prese alla lettera però, quando lo fanno americani e inglesi, il vostro provincialismo dice che quella è arte. Siete ridicoli!

Io Team Lauro tutta la vita.

Potrebbe interessarti anche