logo

Io Canto sfidera Ti Lascio una Canzone; in standby il nuovo clone Mediaset, Guarda chi balla

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-06-12

Nelle ultime settimane, si era andata diffondendo sempre più, la voce su un papabile clone dello show ballerino di RaiUno, Ballando con le Stelle. La conferma era giunta poi dal quotidiano Repubblica, che aveva annunciato l’approdo, in autunno, di un nuovo show condotto da Federica Panicucci, dal titolo Guarda chi balla, prodotto dalla Endemol per …

article-post

Nelle ultime settimane, si era andata diffondendo sempre più, la voce su un papabile clone dello show ballerino di RaiUno, Ballando con le Stelle. La conferma era giunta poi dal quotidiano Repubblica, che aveva annunciato l’approdo, in autunno, di un nuovo show condotto da Federica Panicucci, dal titolo Guarda chi balla, prodotto dalla Endemol per la regia di Roberto Cenci.

Ovviamente, non erano mancate le critiche in casa Rai, e la stessa padrona di casa di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci, aveva commentato:

Il pubblico sa riconoscere la qualità e noi siamo l’originale, lavoriamo tutti per dare il massimo. Visti i risultati che abbiamo ottenuto in questi anni, un programma della concorrenza non mi spaventa, e poi loro partono subito, noi andiamo in onda nel 2011.

Era destinata a ripetersi, dunque, la guerra dei cloni (ricordiamo quello più eclatante di Io Canto versus Ti lascio una Canzone), eppure, proprio la notizia del ritorno dello show canterino di RaiUno (quello che gli addetti ai lavori hanno definito “l’originale”), Canale 5 ha deciso di fermare, per ora, l’avvento di Guarda chi Balla, ripuntando spudoratamente su Io Canto.

Lo scontro tra i baby cantanti di Antonella Clerici e quelli di Gerry Scotti, come annunciato da DM, è destinato dunque ad animare il prossimo autunno televisivo.

Potrebbe interessarti anche