logo

Io Canto 4, vince Miriam Di Pisa, della squadra di Claudio Cecchetto

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-11-11

Si è conclusa ieri sera la quarta edizione del baby talent trasmesso nella prima serata della domenica su Canale 5, Io Canto, condotto anche quest’anno da Gerry Scotti. Nell’edizione giunta al termine, abbiamo assistito ad una serie di interessanti novità, a partire dalla formazione delle squadre, ciascuna capeggiata da un nome importante, rispettivamente da Mara …

article-post

Si è conclusa ieri sera la quarta edizione del baby talent trasmesso nella prima serata della domenica su Canale 5, Io Canto, condotto anche quest’anno da Gerry Scotti. Nell’edizione giunta al termine, abbiamo assistito ad una serie di interessanti novità, a partire dalla formazione delle squadre, ciascuna capeggiata da un nome importante, rispettivamente da Mara Maionchi, Claudio Cecchetto (i primi due giunti in finale) e Flavia Cercato, che con il suo team ha assistito alla puntata conclusiva. A trionfare nella quarta edizione di Io Canto è stata una rappresentante della squadra di Cecchetto, Miriam Di Pisa.

Miriam, 15 anni da Misilmeri (Palermo), grazie alla sua determinazione ed al suo talento, alla fine è riuscita a spuntarla, portandosi a casa la vittoria, essendo stata la più votata dal pubblico da casa, tra gli altri colleghi della stessa squadra di cui faceva parte. Con il 57% delle preferenze, ha così avuto la meglio sulla seconda candidata alla vittoria finale, Matilde Nicoziani. La giovanissima cantante, ha avuto in premio un percorso formativo in America, nella celebre e prestigiosa New York Film Academy.

Ma a vincere, ovviamente, non è stata solo Miriam ma anche il suo mentore, Claudio Cecchetto, battendo così la “rivale” Mara Maionchi. Inoltre, la giuria di qualità ha eletto tra i tanti brani inediti iscritti alla SIAE, l’autore ed il giovane interprete più radiofonici: Grazie Ma interpretata da Miriam Di Pisa e Marco Muraro con testo di Cristian Calienni e musica di Cristian Calienni con Luca Sala.

Il brano più votato sul web è invece stato L’airone, cantato da Nicola Paltrinieri con testo e musica di Lorenzo Vizzini il quale vanta anche una collaborazione con Ornella Vanoni nel suo ultimo album. Questi brani e non solo, sarà possibile trovarli nella doppia compilation di Io Canto, già nei negozi da alcuni giorni.

Potrebbe interessarti anche