logo

Io Canto 4, stasera la seconda puntata: nuovi concorrenti entrano nelle squadre di Mara, Claudio e Flavia

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-09-15

La scorsa settimana ha preso il via la nuova edizione del baby talent canterino (e non solo) di Canale 5, condotta da Gerry Scotti: Io Canto. Abbiamo così imparato a conoscere i primi giovani e talentuosi concorrenti che hanno sfilato uno dietro l’altro sul palcoscenico della trasmissione, esibendosi in vista della scelta dei tre giurati …

article-post

La scorsa settimana ha preso il via la nuova edizione del baby talent canterino (e non solo) di Canale 5, condotta da Gerry Scotti: Io Canto. Abbiamo così imparato a conoscere i primi giovani e talentuosi concorrenti che hanno sfilato uno dietro l’altro sul palcoscenico della trasmissione, esibendosi in vista della scelta dei tre giurati della stagione, ovvero Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato (rimandiamo a questo articolo per conoscere i primi 16 baby concorrenti) e tutte le novità della quarta edizione.

Come accennavamo all’inizio, quest’anno non saliranno sul palco solo i giovani aspiranti cantanti ma ci sarà spazio anche ai ballerini, come abbiamo avuto modo di vedere la passata settimana. Proseguono anche stasera le fasi di “casting” fino a quando non saranno scelti 27 ragazzi. Un’altra novità di questa edizione (con il patrocinio della SIAE) di Io Canto, sarà legata alla promozione di un importante progetto musicale.

Fino al 6 ottobre tutti gli iscritti alla SIAE possono inviare al sito www.iocanto.mediaset.it brani inediti pensati espressamente per i giovani interpreti della trasmissione. Le composizioni saranno valutate da una commissione composta dai rappresentanti SIAE, della Direzione Artistica di Io Canto e della Divisione Musica di Rti, con la collaborazione di uno psicologo a garanzia dell’adeguatezza dei testi.

Tra tutti i progetti pervenuti verranno selezionati i brani che i ragazzi presenteranno già nel corso delle ultime puntate del programma. Le canzoni originali, insieme alle migliori cover interpretate durante lo show, faranno parte di un progetto discografico.

Questa sera, intanto, assisteremo a nuove appassionanti esibizioni al termine delle quali i tre giurati decideranno chi portare nelle proprie squadre. Finora, ecco la composizione delle tre squadre capeggiate da Mara, Claudio e Flavia:

  • Mara Maionchi: Marica Salinas, Marina Brienza, Veronica Rotin (cantanti), Devis Masini (ballerino).
  • Claudio Cecchetto: Luna Melis, Marco Muraro, Simone Stocchero (cantanti), Antonio Cetera (ballerino).
  • Flavia Cercato: Thomas Bocchimpani, Roberta Cometti, Walter Coppola (cantanti), Melissa e Melania (ballerine).

Potrebbe interessarti anche