logo

Io Canto 4, seconda puntata: le tre squadre e i 13 concorrenti che hanno passato il turno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-09-16

Anche ieri sera, è andata in scena la seconda puntata della nuova edizione di Io Canto, il baby talent condotto su Canale 5 da Gerry Scotti che quest’anno cambia formula e vede l’ingresso dei concorrenti che passano il turno in tre diverse squadre, capeggiate rispettivamente da Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto. Ad aprire …

article-post

Anche ieri sera, è andata in scena la seconda puntata della nuova edizione di Io Canto, il baby talent condotto su Canale 5 da Gerry Scotti che quest’anno cambia formula e vede l’ingresso dei concorrenti che passano il turno in tre diverse squadre, capeggiate rispettivamente da Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto. Ad aprire anche la scorsa puntata, interpretando la sigla del programma, è stata Arianna Cleri, vincitrice della passata edizione. A seguire, andiamo quindi a conoscere i vari piccoli interpreti che si sono susseguiti sul palco di Io Canto e i nomi di coloro che sono entrati nelle tre squadre.

Ad aprire le danze è stata Anastasia Vairo che si è esibita sulle note di Io domani, seguita da Michelangelo Falcone in Cosa resterà degli anni ’80 e Morgana Brais con La cura che ha così chiuso il primo terzetto. A scegliere il primo concorrente da portare nella squadra è stata Flavia Cercato che ha puntato su Morgana. Si è quindi proseguito con Shauna Vassallo in Feeling Good; prossimo concorrente è stato Antonio Augliera in Il mare calmo della sera, seguito da Ambra Costa in Amami, successo di Emma. A decidere è stata Mara Maionchi che ha scelto di portare in squadra con lei Antonio.

Ancora un terzetto, formato da Nicola Paltrinieri in Il vecchio e il bambino; Chiara De Micheli sulle note di Nothing’s real but love ed infine Dario Tartaglione in Listen. Sceglie Claudio Cecchetto che porta nel suo team il giovane Nicola. Le esibizioni continuano, e questa volta tocca nuovamente ai ballerini: Flavia sceglie Luca Ferrò, Claudio punta su Sofia Ghitti ed infine ad entrare nella squadra di Mara è Mattia Semeraro.

Le esibizioni non si esauriscono qui: è stato quindi il turno di Beatrice Ferrantino in Hallelujah, seguita da Christian Cogotti in A te e poi Marco Feliciani in I will be. La Maionchi arricchisce la sua squadra con la presenza di Beatrice. Abbiamo quindi ascoltato anche Sveva Pia LaTerza in On my own; Yari Margotti in Locked out of Heaven ed ancora Michela Conti in Lei della Pausini. La Cercato sceglie di far entrare nella squadra Sveva Pia.

Si è così giunti anche all’ultimo terzetto di concorrenti con Georgia Fonseca in The greatest love of all; Miriam Di Pisa in Set fire to the rain e Miriam Mereu in Ho imparato a sognare. Cecchetto porta in squadra Miriam Di Pisa.

I cantanti che inizialmente non sono riusciti ad entrare nelle squadre dei tre giurati, sono quindi tornati sul palco per una seconda chance: Anastasia Vairo entra nella squadra di Cecchetto, Yari Margotti e Shauna Vassallo in quella di Mara ed infine Ambra Costa in quella di Flavia. A chiudere la puntata, è stata ancora una volta la giovane Cleri con una versione di Sei bellissima.

A seguire, andiamo quindi a ricordare la composizione delle tre squadre (con l’aggiunta anche dei concorrenti della prima puntata):

Mara Maionchi: Marica Salinas, Marina Brienza, Veronica Rotin, Antonio Augliera, Beatrice Ferrantino, Yari Margotti, Shauna Vassallo e i ballerini Mattia Semeraro e Devis Masini

Claudio Cecchetto: Luna Melis, Marco Muraro, Simone Stocchero, Nicola Paltrinieri, Miriam Di Pisa, Anastasia Vairo e i ballerini Sofia Ghitti e Antonio Cetera.

Flavia Cercato: Thomas Bocchimpani, Roberta Cometti, Walter Coppola, Morgana Brais, Sveva Pia LaTerza, Ambra Costa e i ballerini Luca Ferrò e Melissa e Melania.

Potrebbe interessarti anche