logo

Io Canto 4, Miriam Di Pisa tra la passione per Adele ed il sogno di diventare avvocato: “Meritava di vincere Matilde”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-11-11

Subito dopo la vittoria di Miriam Di Pisa, concorrente della squadra di Claudio Cecchetto e che ha conquistato la quarta edizione del baby talent Io Canto, condotto su Canale 5 da Gerry Scotti, la giovanissima trionfatrice, 15 anni da Misilmeri (Palermo), ha rilasciato a caldo le prime dichiarazioni in esclusiva a TgCom24. La sua prima …

article-post

Subito dopo la vittoria di Miriam Di Pisa, concorrente della squadra di Claudio Cecchetto e che ha conquistato la quarta edizione del baby talent Io Canto, condotto su Canale 5 da Gerry Scotti, la giovanissima trionfatrice, 15 anni da Misilmeri (Palermo), ha rilasciato a caldo le prime dichiarazioni in esclusiva a TgCom24. La sua prima domanda non poteva non riguardare la dedica della sua vittoria: “La dedico ai miei compaesani che mi hanno votata, ma anche a tutti gli altri che lo hanno fatto. A mia sorella, mia madre e tutta la mia famiglia”.

Miriam ha iniziato a cantare dall’età di 7 anni nel coro della Chiesa e, da allora, la sua famiglia ha sempre sostenuto questa sua grande passione per il canto. Nonostante la sua giovane età, Miriam sembra però voler stare con i piedi ben saldi per terra, tanto da aver dichiarato: “Non ho mai pensato di studiare canto, questo per me è un hobby a cui tengo moltissimo ma a cui non posso dedicare molto tempo perché studio a scuola…”.

Nel suo futuro, infatti, sembra esserci tutt’altro in quanto il suo sogno per il momento è quello di iscriversi alla Facoltà di Legge e diventare un’avvocatessa restando nella sua terra di origine, la Sicilia, “terra che non abbandonerò mai”, ha sottolineato la vincitrice di Io Canto.

Tuttavia, se dovessero proporle un disco, accetterebbe immediatamente; in merito ai suoi cantanti di riferimento, fa il nome di Adele: “Non a caso il mio cavallo di battaglia è “Set Fire to the Rain”. La amo perché ha quell’irresistibile e bellissima venatura black”. Infine, alla domanda su chi avrebbe meritato la vittoria, a parte lei, Miriam ha replicato: “Proprio Matilde perché il suo modo di cantare sciolto ed elegante mi ha sempre colpita”.

Miriam Di Pisa, ha avuto la meglio su Matilde Nicoziani con il 57% delle preferenze del pubblico da casa.

Potrebbe interessarti anche