logo

Intervista a Massimo Liofredi: in forse la nuova edizione di X Factor e dell’Isola dei Famosi

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-09

X Factor, il talent show condotto da Francesco Facchinetti, e l’Isola dei famosi, il reality presentato da Simona Ventura, sono alcuni dei programmi più noti della seconda rete Rai. Ma la quinta edizione di X Factor si farà? E l’Isola dei famosi 8? A queste domande risponde Massimo Liofredi, il direttore di RaiDue. Liofredi, in …

article-post

X Factor, il talent show condotto da Francesco Facchinetti, e l’Isola dei famosi, il reality presentato da Simona Ventura, sono alcuni dei programmi più noti della seconda rete Rai.

Ma la quinta edizione di X Factor si farà? E l’Isola dei famosi 8? A queste domande risponde Massimo Liofredi, il direttore di RaiDue.

Liofredi, in un’intervista al Corriere della Sera, spiega che entrambe le trasmissioni sono in forse.

X Factor è ad altissimo rischio, i tempi stanno cambiando, dobbiamo pensare a un prodotto importante a costi più contenuti. Al 50% in meno riesco a produrre comunque un altro buon prodotto, non si può non tenerne conto,

dichiara a proposito del talent show, mentre sull‘Isola dei famosi dice:

Bisogna fare una riflessione su produzioni da milioni di euro. Da quando sono arrivato mi sono trovato a fare i conti con una decurtazione di 20 milioni di euro di budget. Simona Ventura costruisce il suo progetto ma anche l’azienda dovrebbe essere maggiormente presente nella composizione del cast per investire su personaggi che possono rimanere nella Rete. Proprio perchè l’Isola è una vetrina per rilanciarsi bisogna cercare dei personaggi su cui puntare.

E poi cita Nina Senicar per fare l’esempio di una persona che dall’Isola ha ottenuto tanta visibilità, ma che non è restata alla Rai.

Nina Senicar è sempre su Canale 5, non c’era previsione nei suoi confronti ma le è stato fatto un regalo di notorietà che va a incassare in altri posti.

Ora non ci resta che attendere per vedere se le nuove edizioni delle due trasmissioni si faranno o meno…

Potrebbe interessarti anche