logo

Influencer italiani più seguiti: Chiara Ferragni e Fedez regnano sovrani, prime 15 posizioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-18

Chi sono gli influencer italiani più seguiti? Ecco la classifica di gennaio 2020, stilata da Sensemakers sulla base dei dati di Shareablee. Al primo e terzo posto troviamo la coppia Chiara Ferragni – Fedez, proprio come era accaduto per dicembre 2019. Influencer italiani più seguiti: Chiara Ferragni e Fedez regnano sovrani Al sesto posto della …

article-post

Chi sono gli influencer italiani più seguiti? Ecco la classifica di gennaio 2020, stilata da Sensemakers sulla base dei dati di Shareablee. Al primo e terzo posto troviamo la coppia Chiara Ferragni – Fedez, proprio come era accaduto per dicembre 2019.

Influencer italiani più seguiti: Chiara Ferragni e Fedez regnano sovrani

Al sesto posto della classifica degli influencer italiani più seguiti troviamo Valentina Ferragni, sorella minore di Chiara, che in dicembre era un gradino più su. L’imprenditrice digitale di The Blond Salad totalizza 61 milioni di interazioni su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube; il marito 16,6 milioni e la sorella 6,5 milioni.

Al secondo posto, tra Chiara Ferragni e Fedez, si trova il trio comico degli Autogol, che con le sue parodie calcistiche totalizza 24 milioni di interazioni. Quarta, con 7,9 milioni, è Diletta Leotta. Al quinto posto Benedetta Rossi. Dopo Valentina Ferragni, al settimo posto si piazza Giulia De Lellis. Ottava è la modella e fashion blogger Paola Turani. Nona è Alice Campello, la modella blogger. Decima la 17enne Elisa Maino, diventata famosa due anni fa per essere stata la prima italiana a oltrepassare il milione di follower su Musical.ly con i suoi video musicali.

In 11esima posizione troviamo l’attrice Alice Pagani, 12esimo Ultimo, 13esima LaSabrigamer (vale a dire Sabrina Cereseto), 14esima Ludovica Pagani e al 15esimo posto chiude Gianluca Vacchi.

I post più performanti di gennaio 2020

Fedez e Chiara Ferragni sono nella classifica di gennaio anche per quanto riguarda i post più performanti del mese appena passato: dieci post su dieci sono loro. Il primo riguarda un video scherzo che Fedez ha fatto alla moglie (che potete trovare qui). Nello stesso periodo Federico è stato pure protagonista di un botta e risposta sui social con Matteo Salvini, che non è entrato nella top ten ma è stato ripreso da molti giornali: “Io a Ibiza e faccio il rapper, tu al Papeete da Ministro”, è il titolo dell’articolo comparso su Repubblica.

Potrebbe interessarti anche