Indietro tutta 30 e l’ode, anticipazioni ultima puntata 20 dicembre: Arbore e Frassica tornano su Rai2

20/12/2017 di Valentina Gambino

Indietro Tutta 30 e l’ode

Renzo Arbore e Nino Frassica con Andrea Delogu tornano in aula a Indietro tutta 30 e l’ode – in onda stasera, mercoledì 20 dicembre alle 21.05 su Rai2 e in crossmedia con Rai Radio2 – per la seconda e ultima “lezione” della “Libera Università VadeRetroMeglioaccussì” per festeggiare i 30 anni di “Indietro Tutta”. Dopo il grandissimo successo della prima puntata, eccovi a seguire, tutte le anticipazioni di quest’ultimo fortunato appuntamento.

Indietro tutta 30 e l’ode, anticipazioni 20 dicembre

Il ritorno di “Indietro tutta!” – lo scorso mercoledì 13 dicembre – è stato un vero e proprio successo, come se il filo con il passato non si fosse mai spezzato: 19,2 per cento di share con quasi 4 milioni di spettatori, record di contatti su tutti i social network, top trend su twitter, e Rai2 rete più vista nel prime time. Il programma ha aperto le porte ad un nuovo viaggio, indietro nel tempo, per raccontare un pezzo di tv italiana tra linguaggio pop e critica sociale, satira e improvvisazione.

Un appuntamento ricco di sorprese: non mancheranno, infatti, alcuni amici di “Indietro tutta” così come i tormentoni dei protagonisti della trasmissione in nuove gag. La seconda puntata di “Indietro tutta 30 e l’ode” sarà, inoltre, l’occasione per riscoprire anche altri personaggi leggendari del programma satirico culto sulla tv che non sono stati “analizzati” nel corso della prima puntata. Senza dimenticare le incursioni degli ospiti in collegamento tirati in ballo da Renzo Arbore “a loro insaputa”.

Indietro tutta 30 e l’ode: curiosità e info

Una serata televisiva all’insegna della leggerezza, della goliardia e delle risate. Dalle 22.30 la diretta sarà anche su Rai Radio2 con il commento de ‘I Sociopatici’ Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi, compagni di avventure radiofoniche proprio di Andrea Delogu. “Indietro Tutta 30 e l’ode” è un programma di Renzo Arbore, Ugo Porcelli e Nino Frassica e di Giovanna Ciorciolini e Gianluca Santoro. Scenografia di Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Costumi di Graziella Pera. Regia di Luca Nannini.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI