logo

In questa notte fantastica – Lorenzo negli stadi, stasera su RaiUno la serata-evento dedicata a Jovanotti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-09-02

Non poteva esserci un evento migliore per ufficializzare la partenza della nuova stagione televisiva sulla prima rete di casa Rai: stasera infatti, a partire dalle ore 21:10 prenderà il via il grande show-evento atteso per tutta la stagione estiva con protagonista Lorenzo Jovanotti in In questa notte fantastica #Lorenzo negli stadi. L’attesa è stata resa …

article-post

Non poteva esserci un evento migliore per ufficializzare la partenza della nuova stagione televisiva sulla prima rete di casa Rai: stasera infatti, a partire dalle ore 21:10 prenderà il via il grande show-evento atteso per tutta la stagione estiva con protagonista Lorenzo Jovanotti in In questa notte fantastica #Lorenzo negli stadi. L’attesa è stata resa ancora maggiore dai tanti video o meglio spot non ufficiali, che hanno fatto il giro del web e che hanno visto protagonisti volti celebri del piccolo schermo e non solo.

In questa notte fantastica, altro non è che il film del tour che Jovanotti ha tenuto nei mesi di giugno e luglio in ben tredici stadi della nostra Penisola, Backup Tour -Lorenzo negli Stadi, molto apprezzato non solo dal vasto pubblico che ha partecipato all’evento live (circa 400 mila spettatori) ma anche dalla critica che lo ha premiato con parole molto positive.

Alla luce del grande successo riscosso dal celebre cantante, la Rai non poteva rifiutare la possibilità di portare in prima serata una grande serata dedicata interamente allo straordinario spettacolo che possiamo definirlo come il perfetto mix di musica, ritmo, energia, cuore, tecnologia, innovazione, divertimento. Ciascun concerto, è stato ripreso da venti telecamere, ma la serata non sarà solo all’insegna della musica.

RaiUno, infatti, trasmetterà anche i momenti più significativi del backstage, la preparazione dell’artista toscano prima di salire sul palco e le prove con la sua band. Un modo inedito per entrare nel mondo di Jovanotti e della sua musica. La regia dell’evento vede la firma di Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni; il montaggio è a cura di Leandro Manuel Emede, mentre la supervisione generale del progetto è dello stesso Lorenzo Cherubini.

Potrebbe interessarti anche