logo

In questa notte fantastica con Jovanotti su RaiUno dal 2 settembre: i promo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-15

La musica in tv è diventata ormai uno degli spettacoli preferiti dal pubblico di telespettatori che sembra apprezzare con estrema gioia. Se poi, a dar vita a questi grandi show musicali sul piccolo schermo sono artisti del calibro di Jovanotti, allora la gioia si moltiplica. Già da qualche tempo, infatti, Lorenzo ha annunciato il suo …

article-post

La musica in tv è diventata ormai uno degli spettacoli preferiti dal pubblico di telespettatori che sembra apprezzare con estrema gioia. Se poi, a dar vita a questi grandi show musicali sul piccolo schermo sono artisti del calibro di Jovanotti, allora la gioia si moltiplica. Già da qualche tempo, infatti, Lorenzo ha annunciato il suo approdo sulla prima rete di casa Rai, in programma per il prossimo 2 settembre con lo show dal titolo In questa notte fantastica, serata evento interamente dedicata al Backup tour – Lorenzo negli stadi 2013, la celebre e fortunata tournee che ha chiuso i battenti lo scorso luglio.

Ciò che vedremo sarà una sorta di “film” che narra le varie tappe del concerto ma ovviamente non mancheranno i retroscena, dietro le quinte e tanta tante sorprese. Sulla scia di Fiorello, Lorenzo ha deciso di scegliere come collocazione televisiva al lunedì, spiegando in merito: “Ci avevano proposto di mandarlo in onda sabato 7 ma noi abbiamo preferito anticiparlo a lunedì, perché il sabato la tv non la guardo nemmeno io…”.

Intanto, oltre al promo ufficiale reso noto dalla prima rete Rai, Jovanotti si sta dilettando in tutta una serie di promo non ufficiali, diffusi in rete e con tanto di sonetti, come quello a seguire, in cui ovviamente annuncia sempre l’appuntamento con In questa notte fantastica.

Lì dove Terence Hill è Don Matteo e invece di far risse fa il rosario che il nome di Fiorello è leggendario che è pure amico mio e me ne beo…

Nella tv di Baudo e Carlo Conti, di Vespa, di Mollica e di Giorgino, della Carlucci e della Cuccarino, di Pupo, di Giletti, tutti pronti lunedì 2 settembre c’era un vuoto che Miss Italia avea la gamba storta e non c’erano in Rai cosce di scorta. Ecco qualcosa che la vena aorta fa pompare come un maremoto: il mio concerto e senza il televoto.

Ma questo è solo uno dei tanti video che Lorenzo sta diffondendo sul web, raccontandoci anche le varie fasi della realizzazione della serata evento del prossimo settembre. A seguire, vi proponiamo il video promo ufficiale e quello relativo al “promosonetto”. Gli altri video non ufficiali, li troverete sul canale Youtube del cantante.

Potrebbe interessarti anche