logo

Ilenia Pastorelli vince il David di Donatello 2016: dal Grande Fratello alla grande prova di attrice, ecco chi è

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-04-19

Grandissime emozioni ieri per Ilenia Pastorelli, la giovane attrice romana che, nel corso dei David di Donatello 2016 ha vinto la preziosa statuetta come miglior attrice protagonista per il ruolo di Alessia in “Lo chiamavano Jeeg Robot”. In molti ormai la conoscono per questo, ma non tutti sanno che il passato di Ilenia Pastorelli ha …

article-post

Grandissime emozioni ieri per Ilenia Pastorelli, la giovane attrice romana che, nel corso dei David di Donatello 2016 ha vinto la preziosa statuetta come miglior attrice protagonista per il ruolo di Alessia in “Lo chiamavano Jeeg Robot”. In molti ormai la conoscono per questo, ma non tutti sanno che il passato di Ilenia Pastorelli ha origini che partono (e nascono) dalla televisione. Classe 1985, si è conquistata l’ambito premio per avere interpretato un difficile ruolo nell’opera prima di Gabriele Mainetti.

ILENIA PASTORELLI, DAL GRANDE FRATELLO 12 AL CINEMA – Il film, ha portato a casa altri riconoscimenti: Claudio Santamaria come attore protagonista e ancora, come non protagonisti, Luca Marinelli e Antonia Truppo. I “bulimici” di televisione (come la sottoscritta!) ricorderanno Ilenia Pastorelli nella 12esima edizione del Grande Fratello, condotto su Canale 5 da Alessia Marcuzzi. Durante il corso di quella occasione, la giovane (all’epoca 25enne) trovò perfino l’amore tra le braccia di Rudolf Mernone. Amatissima dal pubblico, venne eliminata in semifinale dopo 5 mesi di “reclusione” forzata che, in qualche modo hanno lasciato in lei il segno.

ILENIA PASTORELLI, DAL GRANDE FRATELLO AL VITTORIA DEL DAVID DI DONATELLO 2016 – Dopo aver concluso la sua esperienza con il Grande Fratello 12, per lei nessuna esperienza televisiva particolare e la sola voglia di poter tornare (nel più breve tempo possibile) a condurre nuovamente una vita “normale”, lontana dai riflettori e le luci della ribalta. Nel film interpreta Alessia, una specie di “bambina intrappolata nel corpo di una donna” che crede sia all’invisibile che alla gente che incontra, nonostante la violenza subita dal padre. Ecco a seguire le recenti dichiarazioni di Ilenia Pastorelli a Vanity Fair.

ILENIA PASTORELLI, DAL GRANDE FRATELLO AL VITTORIA DEL DAVID DI DONATELLO 2016 – “Penso di essere cresciuta troppo velocemente: mi sarebbe piaciuto credere in Jeeg Robot come Alessia, evadere in un altro mondo. Sono stata subito catapultata nella realtà”. Successivamente Ilenia ha anche raccontato il dopo-reality e cosa le è accaduto una volta uscita dalla Casa del Grande Fratello“Appena uscita dalla Casa, avevo diversi attacchi di panico: non riuscivo a prendere la metro, andare in giro con la macchina. Terribile”.

Potrebbe interessarti anche