logo

Ilary Blasi, Star in the star “uguale” a Tale e Quale Show? Arriva il suo commento

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-09-16

Stasera debutterà su Canale 5 Star in the star, il programma condotto da Ilary Blasi che ha già sollevato numerose polemiche per le similitudini con Tale e Quale Show e Il cantante mascherato. La conduttrice intervistata da Panorama ha replicato agli “attacchi”.  Ilary Blasi, Star in the star “uguale” a Tale e Quale e Il Cantante Mascherato?  Che effetto mi fa …

article-post

Stasera debutterà su Canale 5 Star in the star, il programma condotto da Ilary Blasi che ha già sollevato numerose polemiche per le similitudini con Tale e Quale Show e Il cantante mascherato. La conduttrice intervistata da Panorama ha replicato agli “attacchi”. 

Ilary Blasi, Star in the star “uguale” a Tale e Quale e Il Cantante Mascherato? 

Che effetto mi fa sapere che un mio programma è diventato un caso politico ed è finito addirittura in Commissione di Vigilanza Rai? Guardi, le polemiche fanno parte del gioco e la risposta più facile da dare è il solito “nel bene o nel male purché se ne parli” (dice ridendo, ndr). La verità è che sono concentrata più sul programma che sulle polemiche.  

Guardo nel mio orto, non in quello altrui: quando mi hanno fatto vedere il format – nella versione tedesca – ho provato a capire quanto la mia conduzione si potesse adattare al programma, non quanto somigliasse ad altri show. 

E se il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha confidato di non avere gradito la collocazione di Star in the StarCarlo Conti, decisamente più diplomatico, ha evidenziato l’inutilità delle polemiche: 

Può capitare che ci siano programmi che, sulla carta, hanno meccanismi e sfumature simili. In tv c’è spazio per tutti. La penso esattamente come Carlo, c’è posto per tutti. Lui è un professionista serio e un uomo intelligente. E poi diciamolo: in tv sono anni che non s’inventa niente da zero ma il conduttore e gli autori possono comunque dare un twist imprimendo un’identità diversa a un programma. 

Ilary Blasi svela anche di volersi concentrare solo su questo show al momento: 

Se sto già lavorando al cast della nuova Isola dei famosi? Con calma, la prego. Ora ci concentriamo su Star in the star, poi parleremo dell’Isola. E poi questo è un lavoro strano, tutto può succedere da qui a marzo. 

E per quanto riguarda La Talpa, fa un passo indietro sull’ipotetica conduzione: 

Direi che è già un anno intenso, mi posso anche levare dalle scatole per un po’, altro che Talpa. 

Potrebbe interessarti anche