logo

Il Volo vince Sanremo 2015: Nek e Malika Ayane sul podio, ecco tutti i premi – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-02-15

Alla fine, a spuntarla nella 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015 appena conclusasi, è stato proprio il giovane trio de Il Volo con la canzone Grande Amore. I nomi di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble circolavano sin dalla vigilia della kermesse canora che ha chiuso ieri i battenti con un risultato positivo …

article-post

Alla fine, a spuntarla nella 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015 appena conclusasi, è stato proprio il giovane trio de Il Volo con la canzone Grande Amore. I nomi di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble circolavano sin dalla vigilia della kermesse canora che ha chiuso ieri i battenti con un risultato positivo in termini di ascolti, come possibili vincitori di Sanremo 2015. Apprezzati in tutto il mondo, ora sono pronti a conquistare anche l’Italia, a partire dal Teatro Ariston, dove sin dalla prima esibizione non sono mancati gli applausi fino alla vera e propria standing ovation della penultima serata, al termine della loro performance.

Sanremo 2015: vince Il Volo, ecco il podio con Nek e Malika Ayane

A salire sul gradino più alto del podio in occasione della finalissima di Sanremo 2015 è stato il trio Il Volo. Già dato per vincitore prima ancora di vederlo esibire sul palco del Teatro Ariston, il trio formato dai tre giovani tenori (uno di loro ha festeggiato il 20esimo compleanno proprio nel corso della kermesse) nato dal baby talent show, Ti Lascio una Canzone, è riuscito a mettere d’accordo i bookmakers italiani che avevano manifestato per oltre il 50% la loro preferenza, facendo così abbassare l’offerta, ben consci del gusto del popolo italiano e del successo prima ottenuto all’estero e che ora i tre ragazzi si accingono ad avere anche nel nostro Paese.

Se ad occupare il gradino più alto del podio è stato Il Volo, seguito poi da Nek, al secondo posto dopo quel nono posto misterioso in grafica giustificato da Carlo Conti con un “C’è stato un semplicissimo ma gravissimo errore nella grafica, scusateci”. Terzo posto per Malika Ayane. Per quanto riguarda gli altri premi della serata, Nek ha ottenuto il premio per il miglior arrangiamento oltre che il premio della sala stampa radio tv web Lucio Dalla con 45 voti. A Malika Ayane è invece andato il premio della critica Mia Martini con 36 voti. Ma oggi, non c’è dubbio, si parlerà del trio Il Volo, pronto ora ad approdare all’Eurovision.

Potrebbe interessarti anche