logo

Il Volo, dall’America al Teatro Greco di Taormina con il loro repertorio classico ma: ‘Le fan ci tirano i reggiseni’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-06-17

Per tutti sono ancora i tre tenorini di Ti lascio una canzone, il programma di Antonella Clerici. Da piccoletti, con qualche chilo in più e la faccia pulita, si sono trasformati in tre figaccioni di fama internazionale specie Gianluca Ginoble che se la crede più di tutti (non ci credete? Provate solo a fare un giro su …

article-post

Per tutti sono ancora i tre tenorini di Ti lascio una canzone, il programma di Antonella Clerici. Da piccoletti, con qualche chilo in più e la faccia pulita, si sono trasformati in tre figaccioni di fama internazionale specie Gianluca Ginoble che se la crede più di tutti (non ci credete? Provate solo a fare un giro su Twitter e poi ditemi… come si spara le pose lui, ma nemmeno Madonna). Loro sono Il Volo e le ragazzine di tutto il mondo impazziscono per i siciliani Ignazio Boschetto e Piero Barone e l’abruzzese Gianluca Ginoble.

Dopo Ti lascio una canzone non si sono fermati nemmeno per un attimo arrivando a duettare perfino con Barbra Streisand, Anastasia e Céline Dion. Il prossimo 20 e 21 luglio i tre tenori canteranno al Teatro Greco di Taormina e in qualche modo, sarà un piccolo ritorno a casa oltre ad essere il primo concerto italiano dopo aver calcato palcoscenici internazionali. In realtà il trio de Il Volo sta planando dall’inizio fuori dall’Italia in quanto primi italiani ad essere messi sotto contratto discografico da una major americana.

Eppure, se all’estero impazziscono, in Italia si pensa ad altro: “Non c’è tutta questa attenzione verso di noi” affermano, per poi aggiungere: “La stessa cosa era successa anche a Bocelli all’inizio: non ci lamentiamo, ci sono artisti nostrani che sognano il successo all’estero. Noi siamo partiti dalla piazza più importante, gli Stati Uniti. Ma il successo in patria ci interessa, eccome”. Forse dovrebbe interessare anche un po’ di umiltà (Antonellina, bacchettali tu!).

“Abbiamo finito gli studi privatamente” raccontano tra le pagine di Visto insieme alla precedente dichiarazione, per poi aggiungere: “ci mancano famiglia e amici. La tecnologia però aiuta: siamo in contatto su internet e su Skype, ma non li vediamo per sette, otto mesi l’anno”. E le fan? Ginoble si spoglia anche sul palco o solo su Twitter?

“Ci sono scene incredibili con le fan: a volte lanciano reggiseni sul palco, qualcuna si apposta fuori dalla nostra stanza d’albergo. Soprattutto in Sud America, dove sono matte per noi”.

Potrebbe interessarti anche