logo

Il Trono di Spade: servizio psicologico su Skype per gli “orfani” della serie

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-05-21

La fine de Il Trono di Spade ha gettato nello sconforto milioni di estimatori in tutto il mondo. Qualcuno anche per un finale che non ha soddisfatto del tutto, ma soprattutto per il fatto che una serie amatissima ha finito il suo percorso vitale, mandando in onda la sua ottava e ultima stagione (non senza …

article-post

La fine de Il Trono di Spade ha gettato nello sconforto milioni di estimatori in tutto il mondo. Qualcuno anche per un finale che non ha soddisfatto del tutto, ma soprattutto per il fatto che una serie amatissima ha finito il suo percorso vitale, mandando in onda la sua ottava e ultima stagione (non senza errori, vedi le bottigliette d’acqua in scena). Questo trauma, ha già scosso i fan, che non sanno come potere colmare questa terribile mancanza.

Il Trono di Spade, servizio psicologico per gli “orfani” della serie

Un vero trauma al punto che qualcuno ha pensato di mettere in piedi un servizio di supporto psicologico per chi si sentirà orfano degli intrighi e delle avventure del mondo di Westeros. D’altro canto tagliare il cordone ombelicale con la serie dopo otto anni può essere molto difficile.

E così il sito inglese Bark.com ha pensato di mettere a disposizione un servizio di consulenza psicologica via Skype. Si potrà parlare con un esperto che, conoscendo tutto de Il trono di spade, potrà farvi venire a patti con la tragedia della sua fine. Tutto questo alla modica cifra di 25 dollari per una sessione di 30 minuti e di 50 per una di un’ora.

Game Of Thrones, pronto prequel e spinoff

Una situazione talmente ai limiti del paradosso, che in queste ore il sito satirico Lercio ha diffuso il post “A Oslo il primo progetto di sostegno per superare il senso di abbandono alla fine di una serie tv”. Sarebbe molto divertente, se la realtà non l’avesse superato. Game Of Thrones però, non andrà in pensione. Adesso l’attenzione dei fan è completamente rivolta alla nuova serie prequel con Naomi Watts e agli eventuali spinoff: George R. R. Martin è alacremente al lavoro per portare ai freschissimi orfani della serie principale nuovi contenuti a tema Westeros.

Potrebbe interessarti anche