logo

Il tronista Giuseppe Mazzitelli è ancora nella bufera: pubblicate foto in cui bacia un uomo

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2009-12-22

  Pare proprio non esserci pace per i troni blu di questa stagione di Uomini e Donne. Il motivo di tanta turbolenza è, per l’ennesima volta, il presunto orientamento sessuale di Giuseppe. Dopo aver rivelato, messo al muro da rumors troppo insistenti, di aver avuto una relazione di quattro anni con Valentina, una transessuale, ora …

article-post

 

Pare proprio non esserci pace per i troni blu di questa stagione di Uomini e Donne. Il motivo di tanta turbolenza è, per l’ennesima volta, il presunto orientamento sessuale di Giuseppe.

Dopo aver rivelato, messo al muro da rumors troppo insistenti, di aver avuto una relazione di quattro anni con Valentina, una transessuale, ora circolano nuove foto nelle quali il ragazzo è ritratto nell’atto di baciare un uomo e abbracciarsi intimamente ad esso.

Chiaramente il punto non è Giuseppe è gay o era gay, non siamo Povia, bensì quanto suddetto tronista possa effettivamente essere interessato a trovare una donna attraverso la nota trasmissione.

Ovviamente se Uomini e Donne si aprisse alla variante di inserire nuovi troni che non contemplino necessariamente il corteggiamento eterosessuale il problema non esisterebbe; ipotesi peraltro plausibile dato che la prima a scendere in campo in difesa di Giuseppe è stata proprio Maria De Filippi asserendo

Gay non vuol dire diverso.

Frase banale, certo, ma purtroppo per molta gente non è ancora così ovvio, magari detto da Maria dei miracoli potrebbe sortire qualche effetto positivo.

A fronte di ciò il punto caldo della questione risulta ovvio: se Mazzitelli preferisce la compagnia maschile perché far perdere tempo a ragazze magari realmente interessate a lui? E’ palese che un trono possa fare gola a chi aspira a guadagnare denaro e popolarità attraverso la propria immagine, però un minimo di onestà nei riguardi di chi prende la cosa seriamente forse sarebbe dovuta.

C’è anche un’altra ipotesi da considerare: magari il tronista è semplicemente bisessuale, in questo caso, però, perché affannarsi a sottolineare che la storia d’amore con Valentina, la transessuale che ha condiviso con lui ben quattro anni di vita, è stato un singolo episodio senza alcun precedente né seguito?

Maria, non ci resta che appellarci a te, fai questo benedetto passo e apri i troni a chiunque cerchi l’amore; se lo fai tu, che hai il tocco magico per ammaestrare le genti, magari qualcosa si smuove sul serio in un Paese in cui c’è chi ritiene di avere il diritto di decidere per terzi che l’amore non eterosessuale sia di dei serie B.

Potrebbe interessarti anche