logo

Il Testimone, stasera la puntata dedicata ad Un posto al sole, la soap opera di RaiTre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-22

Lo scorso 19 febbraio, in occasione di una nuova puntata della soap opera partenopea in onda su RaiTre, Un posto al Sole, vi avevamo parlato di una partecipazione d’eccezione, che aveva visto protagonista Pif (Pierfrancesco Diliberto), volto de Il Testimone, la trasmissione di MTV. Lo stesso Pif, aveva giustificato la sua presenza sulla pagina ufficiale …

article-post

Lo scorso 19 febbraio, in occasione di una nuova puntata della soap opera partenopea in onda su RaiTre, Un posto al Sole, vi avevamo parlato di una partecipazione d’eccezione, che aveva visto protagonista Pif (Pierfrancesco Diliberto), volto de Il Testimone, la trasmissione di MTV. Lo stesso Pif, aveva giustificato la sua presenza sulla pagina ufficiale Facebook, scrivendo in merito: “Ero andato a fare una puntata del Testimone, quando il regista ha colto le mie potenzialità e ha preteso che interpretassi un ruolo, fondamentale per la serie”. Finalmente, la puntata in oggetto del programma in onda nella seconda serata di MTV e dedicata al dietro le quinte della più longeva soap opera italiana, è arrivata ed andrà in onda esattamente stasera, a partire dalle ore 22:50

Un posto al sole, in effetti, con le sue 17 stagioni, rappresenta un vero e proprio fenomeno del nostro piccolo schermo; se ne è reso conto Pif il quale è volato a Napoli per raccontare nella puntata dal titolo Una soap al sole, meccanismi, retroscena e curiosità della saga partenopea che, di stagione in stagione, ha saputo conquistare e fidelizzare il pubblico italiano e non solo. La soap, infatti, registra un discreto successo anche oltre Oceano, come dimostrato dalla reazione dei numerosi fans americani, di fronte ai protagonisti della serie, quando sono approdati nella Grande Mela in occasione delle riprese di alcune puntate.

Un Posto al Sole è anche un importante ‘azienda’ che offre numerosi posti di lavoro alla città di Napoli, mantenendo attivo il settore delle maestranze televisive del capoluogo campano. Il Testimone, è entrato nel Centro di Produzioni Rai di Napoli dove ha incontrato le persone che lavorano dietro le quinte e gli attori che vanno in video per rappresentare quotidianamente le storie di palazzo Palladini. Ma Pif ha fatto anche di più, come accennato in apertura di articolo, poiché ha preso parte attiva alla realizzazione delle riprese, regalandoci un suo piccolo cameo all’interno del celebre Caffè Vulcano.

Potrebbe interessarti anche