logo

Il Segreto, quando finisce in Italia: sostituita da una soap turca? Le ultime news

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-26

Per i fan de Il Segreto è arrivato un brutto colpo. La soap chiude i battenti per calo di ascolti. In Italia, trasmessa da anni su Canale 5, è ancora un punto di riferimento della rete. Non è così però in Spagna, dove la telenovela si ferma per sempre dopo 9 stagioni. Lo stop è …

article-post

Per i fan de Il Segreto è arrivato un brutto colpo. La soap chiude i battenti per calo di ascolti. In Italia, trasmessa da anni su Canale 5, è ancora un punto di riferimento della rete. Non è così però in Spagna, dove la telenovela si ferma per sempre dopo 9 stagioni. Lo stop è ufficiale, annunciato da Antena 3.

Il Segreto, quando finisce in Italia e quale soap potrebbe sostituirla

Tra l’Italia e la Spagna c’è uno scarto di 140 episodi, così l’addio alla soap arriverà più meno verso la fine del 2020 anche nel nostro paese. Da anni Il Segreto e le storie di Donna Francisca tengono incollati alla tv milioni di persone. Su Canale 5 la soap è approdata per la prima volta nel 2013 in prima serata ottenendo ottimi risultati. Poi si è spostata al pomeriggio, registrando sempre un grande successo.

Attualmente, non può essere stabilito con esattezza il giorno della puntata finale in quanto, bisogna analizzare più fattori (le puntate divise in due parti e le festività con relative pause).

Da quale altre soap potrebbe essere sostituita Il Segreto? Secondo FanPage, ci potrebbe essere l’ipotesi di una telenovela turca:

Secondo quanto appreso da Fanpage.it, al momento non sarebbe stato ancora ipotizzato come sostituire la soap ‘Il segreto’. Tuttavia, Mediaset non si farà di certo cogliere impreparata. L’estate resta un terreno fertile per sperimentare, sottoponendo agli spettatori nuove proposte e testandone il gradimento.

Dalle parti di Canale5 non sarebbe sfuggito l’interesse del pubblico per le soap turche. Dopo ‘Cherry Season – La stagione del cuore’, la scorsa estate è stata trasmessa ‘Bitter Sweet – Ingredienti d’amore‘, che ha ottenuto un ottimo riscontro. A prendere il posto de ‘Il Segreto’, dunque, potrebbe essere proprio una nuova fiction turca o comunque una soap che ricalca quel genere. Per scegliere come colmare lo spazio in palinsesto lasciato da ‘Il segreto’, sarà decisiva la prossima estate.

I vecchi personaggi del cast tornano a Puente Viejo

Tra le altre novità, il finale di stagione potrebbe riportare in pista vecchi e amatissimi protagonisti del passato, per chiudere in bellezza:

Antena3 si è ben guardata dal diffondere troppe informazioni sull’episodio finale de Il Segreto. Tuttavia ha svelato alcuni dettagli che hanno contribuito ad aumentare l’attesa della puntata conclusiva. La soap ha lanciato attori come Alvaro Morte, Megan Montaner e Jaime Lorente. Ebbene, alcuni volti amatissimi della soap torneranno in occasione dell’addio al pubblico.

Potrebbe interessarti anche