logo

Il Segreto anticipazioni, Megan Gracia Montaner non sarà più Pepa; in autunno cambia collocazione in palinsesto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-07-19

Una delle novità più interessanti del palinsesto estivo della ammiraglia di casa Mediaset, è rappresentata dalla soap opera Il Segreto, che appassiona milioni di telespettatori italiani con le vicende, tra gli atri, di Pepa e Tristan. Ambientata nella Spagna rurale del 1900, la soap ha prima appassionato i telespettatori spagnoli per poi portare da qualche …

article-post

Una delle novità più interessanti del palinsesto estivo della ammiraglia di casa Mediaset, è rappresentata dalla soap opera Il Segreto, che appassiona milioni di telespettatori italiani con le vicende, tra gli atri, di Pepa e Tristan. Ambientata nella Spagna rurale del 1900, la soap ha prima appassionato i telespettatori spagnoli per poi portare da qualche settimana il perfetto mix di passioni, sentimenti, amori e naturalmente segreti anche qui in Italia, con i vari appuntamenti in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 14:45 circa su Canale 5.

Ciò che però sembra appassionate più di tutto, nella storia, è proprio la relazione tormentata tra Pepa e Tristan, interpretati rispettivamente da Megan Gracia Montaner e Alex Gadea. Il settimanale Vero Tv ha dedicato un ampio articolo proprio all’attrice protagonista la quale, prima ancora di approdare nel mondo della recitazione è stata truccatrice e modella. Con il passare del tempo poi, è rischia ad avere una enorme popolarità grazie ad esempio alla telenovela Amar en tiempos revueltos.

“A 18 anni ho iniziato a frequentare la scuola di recitazione a Madrid. Ho fatto le mie prime esperienze a Telecinco nelle soap Tiempo de descuento e in La pecera de Eva, poi sono passata ad Antena 3 nel Tv movie La tormenta, in cui si raccontavano le storie di un gruppo di adolescenti”, ha raccontato Megan sul settimanale. Per i tanti fans della soap che la vede protagonista, però, ecco la brutta notizia: a partire dalla prossima stagione de Il Segreto, in onda sul nostro piccolo schermo a partire dal prossimo anno, però, non ci sarà più Megan.

“Il mio personaggio mi ha regalato una grande popolarità ma l’ho lasciato perchè sentivo il bisogno di staccare un po’ la spina e di pensare a nuovi progetti”, ha dichiarato l’attrice. E così, dopo aver preso parte alle riprese di 381 episodi de Il Segreto, nel giugno dello scorso anno Megan Gracia Montaner ha girato la sua ultima scena nei panni di Pepa, prima di volare in America dove ha studiato in un’accademia artistica di recitazione.

Ma quali sono gli impegni futuri dell’attrice? Intanto sta girando nei panni di guest star la terza serie della telenovela Gran Hotel, già venduta in diversi paesi come Russia, Francia, Turchia, Iran e presto potrebbe anche approdare nel nostro Paese. Anche in questo caso si tratta di una storia in costume ambientata nel XX secolo: “Forse ho il volto adatto per i personaggi d’epoca!”, ha esclamato Megan.

Tornando a Il Segreto, è innegabile il successo che ha ottenuto anche sul nostro piccolo schermo, basti pensare che nelle prime settimane di programmazione la media di ascolto è costantemente cresciuta, superando il 22% di share, con oltre 3 milioni di spettatori. Anche per tale ragione, a differenza di quanto accaduto per Centovetrine, Il Segreto potrebbe proseguire per tutta l’estate, agosto compreso. In autunno potrebbe cambiare collocazione ed essere trasmesso dopo Uomini e Donne e prima di Pomeriggio Cinque.

Potrebbe interessarti anche