logo

Il sabato di Amici 10: scintille tra Cannito e Celentano. Domani sera duetti Virginio-Emma, Annalisa-Amoroso, Francesca-Mengoni…

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2011-01-22

Consideriamolo un antipasto. Alessandra Celentano e Luciano Cannito si daranno da fare anche domani sera, in diretta, nella terza puntata serale di Amici 10. Oggi, intanto, i due professori di danza hanno dato vita a un alterco (e stupisce che la De Filippi non abbia conservato tale cartuccia polemica per farla esplodere solo domenica sera) …

article-post
Foto di Massimo Galanto

Consideriamolo un antipasto. Alessandra Celentano e Luciano Cannito si daranno da fare anche domani sera, in diretta, nella terza puntata serale di Amici 10. Oggi, intanto, i due professori di danza hanno dato vita a un alterco (e stupisce che la De Filippi non abbia conservato tale cartuccia polemica per farla esplodere solo domenica sera) ancora una volta a causa di una coreografia scelta dalla Celentano, troppo difficile – a detta di Cannito – per la ballerina bianca Giulia (l’incapacità dell’allieva comporta il fatto che la titolare della colpa sia la Celentano?). E così la preparatrice degli ottimi Denny e Debora, e “tifosa” della squadra blu, ha fatto il suo ingresso anche nella sezione del programma dedicata alla squadra bianca, ha definito Cannito “bugiardo” e gli si è avvicinato minacciosa, tanto da provocare l’istintivo intervento di mediazione (la rissa non verbale, in realtà, non si è mai sfiorata) da parte di Maria De Filippi (la quale, per chi non lo sapesse, non può essere fotografata dal pubblico in studio, non si sa bene per quali motivi di immagine).

Nel menù di domani sera, tuttavia, non solo polemiche, rvm e litigi (Zerbi risparmiaci le tue invettive ai danni di Jurman, ti imploriamo). Sono previsti, infatti, una serie di duetti tra gli attuali cantanti della scuola della musica ed ex glorie defilippiane: Marco Carta duetterà con la cantante blu Diana, Alessandra Amoroso con la blu (e, nel futuro, a quanto sembra, Sony, come la leccese) Annalisa, Emma Marrone con il bianco Virginio e Valerio Scanu con la bianca Antonella. A completare la portata dei duetti Marco Mengoni, da X-Factor, affiancherà la blu Francesca (il quale duetto, insieme con quello di Annalisa, appare essere il più atteso).

Duetti che, in teoria, dovrebbero (il criterio da noi assunto è l’attuale popolarità degli ex Amici) rendere più complicata la vita ai bianchi, ma, si sa, tutto può succedere ad Amici.

Nel corso del pomeridiano tutti gli allievi si sono esibiti con perfomance gradevoli. Durante la diretta di domani sera, inoltre, potrebbe anche consumarsi il duello tra Francesca e Virginio sul brano “Davvero“, scritto dal cantautore bianco e portato a sul palco dell’Ariston di Sanremo qualche anno fa.

Dunque, piatto ricco mi ci ficco, verrebbe da dire riguardo alla puntata di domani serale. Custodiamo solo un piccolo timore: se martedì scorso la diretta, senza alcun ospite, si è chiusa all’una di notte, la terza puntata, con ben 5 ospiti, a che ora dell’alba si concluderà?

Potrebbe interessarti anche