logo

Il sabato di Amici 10, scambio di regali tra Celentano e Cannito. Diana lancia Mai dire Amici. Loredana Errore strabilia

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2011-02-05

Non regali di Natale. Ma regali di San Valentino. Ecco il sottotitolo della odierna puntata di Amici 10. Alessandra Celentano regala fosforo a Luciano Cannito. Cannito regala fosforo a Celentano. Perché? Perché entrambi soffrono di vuoti di memoria. Il coreografo (omaggiato anche con un supplementare pallottoliere) dimentica telefonate avvenute con la collega. La professoressa di …

article-post

Foto a cura di Massimo Galanto

Non regali di Natale. Ma regali di San Valentino. Ecco il sottotitolo della odierna puntata di Amici 10. Alessandra Celentano regala fosforo a Luciano Cannito. Cannito regala fosforo a Celentano. Perché? Perché entrambi soffrono di vuoti di memoria. Il coreografo (omaggiato anche con un supplementare pallottoliere) dimentica telefonate avvenute con la collega. La professoressa di danza classica, invece, dimentica frasi da ella stessa pronunciate.

Per fortuna quella appena rievocata non è stata la parentesi più divertente della diretta odierna.

Ma, andando per ordine, non si può tacere della strepitosa presenza di Loredana Errore, ex allieva di Amici 9. La giovane cantante ha presentato al pubblico televisivo il nuovo album, dando voce al primo singolo, eponimo del disco, Il muro. Loredana, mix tra Anna Oxa e Loredana Bertè dei tempi d’oro (nel cd è presente un duetto con la seconda), appare una veterana del mestiere dell’artista. La “ragazza occhi cielo”, oltre ad aver emozionato il pubblico presente (chi era agli Elios a Roma, come chi scrive, ha assistito alla seguente scena: giovani e meno giovani fans di Loredana, giunte da Milano, in lacrime lasciano lo studio dopo la fine della sua esibizione, senza restare a guardare il resto di Amici), ha colpito chiunque per i progressi fatti in un anno, anche a livello di presenza scenica.

Nella prima parte della diretta spazio ai blu, con esibizioni ottime per tutti i componenti della squadra. Annalisa, avendo vinto la scorsa settimana la sfida con Antonella concernente l’inedito da scaricare, ha goduto di una esibizione in più. Così, la rossa ha potuto sfoggiare il nuovo microfono personalizzato, targato Tezenis (donato a tutti i cantanti ancora in gara).

Anche per i bianchi prove soddisfacenti; la ballerina Giulia, nonostante 38 di febbre, ha ballato in diretta. La vera sorpresa della puntata (a parte l’exploit dell’ospite Loredana Errore) l’ha riservata però Diana Del Bufalo. L’ex componente della squadra blu ha lanciato il nuovo programma della Gialappa’s Band, Mai dire Amici, in onda da mercoledì prossimo in seconda serata su Canale 5. Il trio comico, presente in diretta (con la consueta voce fuori campo), ha scherzato con Diana. Gustosa l’anticipazione del filmato che prende di mira il coreografo Garofalo e il professore (?) Rudy Zerbi. Zerbi, che, data l’assenza di Jurman, si è ripreso la scena, partecipando attivamente alle gags della Gialappa’s. Per il figlio di Davide Mengacci, tuttavia, “Operazione simpatia” non ancora riuscita.

P.S. Se disperate per l’assenza di peluche e cartelloni lanciati ai giovani artisti, tranquillizzatevi. Ci sono ancora. Ma la security, puntualmente, all’inizio di ogni puntata, li sequestra preventivamente, per poi consegnarli ai rispettivi beniamini a fine diretta. Ecco, ora siete più sereni, lo so.

P.P.S. Amici 10. E’ l’originale titolo della nuova compilation della scuola della musica. Tre copie di essa sono state donate ai cantanti. Quanti regali.

Potrebbe interessarti anche