logo

Il sabato di Amici 10: l’arrogante Vito battuto dal talento Denny. Antonio colleziona stelline, Francesca chiede scusa

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2010-12-11

Chi vince, chi perde. Ecco quale sarebbe il titolo più adatto per descrivere la diretta di questo sabato pomeriggio di Amici 10. Duplice sfida-stelline: per la danza Denny ha surclassato Vito, il quale nel corso della preparazione in settimana ha dimostrato –  lo sappiamo grazie agli rvm mandati in onda nel corso della puntata odierna …

article-post

Chi vince, chi perde. Ecco quale sarebbe il titolo più adatto per descrivere la diretta di questo sabato pomeriggio di Amici 10. Duplice sfida-stelline: per la danza Denny ha surclassato Vito, il quale nel corso della preparazione in settimana ha dimostrato –  lo sappiamo grazie agli rvm mandati in onda nel corso della puntata odierna – l’arroganza tipica di chi, allievo sin dal primo giorno di scuola “amiciana” – ritiene di poter dettare le regole a proprio vantaggio e di possedere il “diritto naturale” di accedere al serale del talent show. Esattamente come hanno dimostrato di credere le vipere Giorgia (ultima in classifica – ma, tranquilli, in qualche modo arriverà al serale), Gabriella e Francesca, le quali – dopo gli attacchi violenti e disgustosi, insulti compresi, quasi tutti rivolti alla collega Antonella – hanno comunque avuto la bontà di porgere le loro scuse (Francesca lo ha fatto in diretta, le altre due sembrerebbero essere intenzionate a farlo). Armistizio, dunque, raggiunto tra le tre e Antonella. Fino alla prossima battaglia…

Ma è quasi Natale, e si sa, si è tutti un po’ più buoni. E così, la commissione esterna di canto, su mozione dei cantanti, si dimostra larga di manica regalando otto a Francesca e a Diana, interpreti dei nuovi inediti Sono bugiarda (che ricorda, evidentemente, qualche altra canzone edita) e Nelle mie favole (chissà che voto assegneranno ad Annalisa, considerando che il limite massimo è rappresentato dal 10!).

E, a proposito di bontà, Antonio, da mesi e mesi primo in classifica di gradimento è tornato finalmente ad esibirsi live, riuscendo, peraltro, a superare l’incolore Luca Vigentini, sempre più fuori dal serale.

Il danzatore Costantino, nonostante gli insegnamenti di Garrison, sale in classifica stelline al terzo posto mettendo, così, davvero a rischio Vito (ma anche in questo caso vale il discorso fatto per Giorgia).

In apertura della puntata ospite James Blunt, tradotto dal neo papà (per la seconda volta) Gondoni. Insomma, tempi duri per Garrison, non solo spodestato dal suo ruolo di simpatico (sic) traduttore americano, ma anche, altrettanto simpaticamente, criticato dalla De Filippi per l’eccessiva identificazione nell’allievo che egli stesso prepara. Alla buon’ora, vero Maria?

Potrebbe interessarti anche