logo

Il sabato di Amici 10, Annalisa incanta con “Questo bellissimo gioco”. Celentano insultata da Vito. Giulia, dolorante al piede, ballerà con le mezze punte

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2011-02-12

Nuova puntata di… “tutti contro Celentano“. La maestra di danza classica nella consueta diretta del sabato pomeriggio ha dovuto, prima, sorbirsi gli insulti di un allievo qualunque, Vito Conversano, poi le lamentele della ballerina Giulia, ed ancora, le pesanti dichiarazioni di Villanova e Cannito nei suoi confronti in un rvm. Alla fine, però, la tanto …

article-post

Nuova puntata di… “tutti contro Celentano“. La maestra di danza classica nella consueta diretta del sabato pomeriggio ha dovuto, prima, sorbirsi gli insulti di un allievo qualunque, Vito Conversano, poi le lamentele della ballerina Giulia, ed ancora, le pesanti dichiarazioni di Villanova e Cannito nei suoi confronti in un rvm. Alla fine, però, la tanto cattiva Alessandra Celentano ha dimostrato, per l’ennesima volta, buon senso e professionalità di fronte a problemi fisici dei ballerini. Infatti, Giulia, la danzatrice bianca, vittima già domenica scorsa di un malore in diretta, da qualche giorno è dolorante al piede sinistro. Per tale motivo, la nipote del molleggiato (di questi tempi vanno di moda le nipoti, si sa) ha modificato alcune prove di danza presenti nel kit settimanale ed ha, oggi in diretta, accettato di far danzare la giovane allieva, con le mezze punte, anziché con le punte, proprio per alleviarle il dolore durante l’esercizio artistico. Tutto ciò, dopo qualche insulto vomitato dal ballerino Vito nei confronti della stessa Celentano (“è un’imbrogliona […] e se lei si permette di entrare con noi bianchi smontando la situazione, me la mangio viva”), rea di aver bocciato la proposta avanzata dall’allievo di equilibrare il duello con Denny (piccolo dettaglio: oltre alla Celentano, anche Garrison ha espresso voto sfavorevole alla richiesta di Vito. Perché lui è stato sottratto da insulti e minacce?).

Ovviamente il topos che prevede la Celentano irrompere nella parte di diretta dedicata ai bianchi si è ripetuto anche oggi. E all’invito rivolto ai colleghi docenti di non ridere di fronte alle offese pronunciate dal “maleducato, spocchioso e arrogante” Vito, Cannito (invece Garrison ha applaudito alla richiesta della collega) ha risposto così:

Il rispetto bisogna meritarselo.

Nella prima mezz’oretta di diretta buona nel complesso l’esibizione nell’inedito  “Ad occhi chiusi” di Virginio, il quale, avendo vinto il duello di ascolti sul web con Francesca, ha potuto bissare cantando un altro brano contenuto nella nuova compilation di Amici 10, “A maggio cambio”. La differenza, tuttavia, l’ha fatta nella puntata odierna la cantante della squadra blu Annalisa dando intensità e calore ad un bel brano, intitolato “Questo bellissimo gioco”, anch’esso facente parte di “Amici 10”. Annalisa, in particolar modo, sembra aver conquistato il maestro Beppe Vessicchio, inquadrato nel mentre di un accorato applauso rivolto alla cantante.

Domani sera la puntata si aprirà con l’eliminazione di un componente della squadra blu (Annalisa esclusa, essendo immune). A rischio sono soprattutto la cantante Francesca e la danzatrice Debora. E nella diretta serale niente duetti e niente eliminazioni. A fine puntata, infatti, sarà premiato un allievo della squadra vincitrice, venendo designato come primo finalista di Amici 10 (traduzione: uno tra Annalisa, Denny e Virginio sarà proclamato ufficialmente finalista).

Potrebbe interessarti anche