logo

Il ritorno di Corrado Guzzanti in tv con Aniene, stasera su SkyUno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-06-10

Torna stasera nuovamente sul piccolo schermo, Corrado Guzzanti, in onda nella prima serata odierna su SkyUno, con uno speciale dal titolo Aniene, un insieme corposo di sketch grotteschi ma allo stesso tempo divertenti, come nella sua migliore tradizione. Un ritorno, quello di Guzzanti, che avviene a distanza di nove anni, e nel quale lo vedremo …

article-post
foto ANSA

Torna stasera nuovamente sul piccolo schermo, Corrado Guzzanti, in onda nella prima serata odierna su SkyUno, con uno speciale dal titolo Aniene, un insieme corposo di sketch grotteschi ma allo stesso tempo divertenti, come nella sua migliore tradizione. Un ritorno, quello di Guzzanti, che avviene a distanza di nove anni, e nel quale lo vedremo indossare i panni di nuovi e vecchi personaggi (dieci in tutto), all’insegna della satira ovviamente. Rivedremo così il Massone, occupato a gestire le ragazze cacciate dall’Olgettina; il Mafioso che festeggia i 150 anni dell’organizzazione, ma poi ci sarà la vera novità che dà anche il titolo alla trasmissione, Aniene, il semidio di serie C giunto sulla terra col compito di redimere la popolazione in preda alla confusione, alla “viltà e alla bugiardìa”. Secondo le indiscrezioni, ci sarà spazio anche per “il pontefice” di Guzzanti, rassomigliante a Benedetto XVI. Il Pontefice, sarà così per la prima volta rappresentato in forma comica da parte di un Guzzanti già preparato alle eventuali critiche.

Nel corso della presentazione della trasmissione, parlando dell’Aniene, il comico lo ha definito

anche un piccolo fiume come siamo noi, che però, se piove troppo, è capace di arrabbiarsi davvero, esondare e travolgere tutto quello che trova davanti.

Il programma, che mette alla berlina, seppur in chiave comica, l’Italia di oggi, è scritto con Andrea Purgatori e vede la consulenza di Pietro Galeotti per la regia di Maurizio Cartolano.

L’idea di questo speciale è nata dopo un lungo dialogo con Sky. Un progetto che ha preso corpo grazie alla grande libertà che mi ha offerto Sky. E che potrebbe diventare un programma fisso anche per la stagione prossima. Vorrei fare qualcosa di diverso, magari realizzando una parte di satira e una di fiction. Ma non ho voglia di fare uno show. E poi e’ tutto da vedere e da considerare,

ha spiegato Guzzanti, interpellato dall’ADNKRONOS.

Potrebbe interessarti anche