Il ritorno di “Caterina e le sue figlie”, questa sera su Canale 5

13/01/2010 di Emanuela Longo

Grande attesa, questa sera, per il ritorno della terza serie di Caterina e le sue figlie 3, la fiction firmata Mediaset, che per otto puntate ci terrà compagnia mescolando gli elementi classici della commedia romantica a quelli del giallo.

La serie tv, diretta da Alessandro Benvenuti, Alessio Inturri e Riccardo Mosca, vedrà riconfermati gli stessi interpreti che hanno contribuito a renderla celebre nelle precedenti due stagioni: Virna Lisi (Caterina), Ray Lovelock (Attilio), Valeria Milillo (Agostina), Iva Zanicchi (Liliana), Giuliana De Sio (Cetty), Alessandra Martines (Adele), Sarah Felberbaum (Carlotta), Eva Grimaldi (Eleonora) e Attilio Fontana (Enrichetto).
Ma al cast, si sono aggiunti anche Francesco Testi (il Conte Francesco Pigna), Brando Giorgi (l’imprenditore Michele Malimberti) e Alessandra Barzaghi (Tatiana) e Martina Pinto (Rebecca), che ritorna tra gli interpreti. Tra le guest star Manuela Arcuri, Angela Molina, Rossy De Palma e Sergio Muniz.

Un cast di tutto rispetto, come sottolineato anche dal direttore fiction Mediaset, Giancarlo Scheri, che, confidando anche quest’anno nei buoni ascolti che Caterina & Co. possono racimolare, già pensa ad una futura quarta serie.
Ma cosa possiamo attenderci dalla prima puntata che andrà in onda questa sera su Canale 5, alle 21:10?
Dopo l’inaugurazione della sua azienda alimentare, Caterina è pronta a partire per il tanto ambito viaggio di nozze, con l’amato Attilio, ma durante il viaggio a bordo di una nave con destinazione Cuba, non tutto filerà liscio: la donna cade in mare, scomparendo. Le figlie, Adele, Agostina e Carlotta, nonostante le continue ricerche, si convincono circa la morte della madre e tra vari conflitti, decidono di vendere l’azienda.
Un anno dopo, Liliana, migliore amica di Caterina, riconosce la donna in un video girato a Cuba. Andando alla ricerca della donna individuata, nonostante l’enorme somiglianza si scoprirà che il suo nome è Nunzia Quagliarone, cameriera originaria di Napoli.

Una fiction leggera ma al tempo stesso ben strutturata, con Caterina, simbolo della classica mamma italiana, ci accompagnerà per otto episodi, a partire da questa sera e per ogni mercoledì, su Canale 5.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI