Il ritorno de “Il Lotto alle otto”, da questa sera su RaiDue

08/02/2010 di Emanuela Longo

Torna questa sera, su RaiDue, Il Lotto alle otto, storico programma con tema centrale, il gioco del Lotto, appunto.
Dopo dieci anni di messa in onda, nel 2007 è stato poi tristemente oscurato a causa dei bassissimi ascolti.
A due anni di distanza dall’ultima puntata, dunque, torna la trasmissione che si occupa dell’estrazione dei numeri vincenti, dopo un restyling totale, che vedrà alla conduzione Tiberio Timperi, presente già nelle passate edizioni, accompagnato da Stefania Orlando, la quale si occuperà delle estrazioni in diretta nei giorni di martedì, giovedì e sabato.

Le celebri sale dei Monopoli di Napoli, Roma e Milano, ritorneranno così ad animarsi sotto l’occhio della telecamera, nel corso delle estrazioni che verranno trasmesse in diretta. Ma il programma, non si incentrerà unicamente su questo aspetto, bensì cercherà di coinvolgere il più possibile i telespettatori, per mezzo di nuovi giochi, analisi della Smorfia, interpretazione dei numeri fortunati fino al linguaggio dei numeri che verranno estratti.

Gli appassionati del gioco, in possesso dello scontrino, potranno poi sfidare ulteriormente la fortuna attraverso due nuovi giochi: La macchina della fortuna e La fortuna fa 90, attraverso i quali sarà possibile vincere premi che vanno dai 500 ai 100 mila euro.
Tutto pronto, dunque, per il ritorno della trasmissione che ci terrà compagnia dal lunedì al sabato alle ore 20:00 sulla seconda rete Rai e che vedrà la regia di Michele Guardì, il quale tra un mese passerà il testimone a Giovanna Flora, già regista della trasmissione nelle edizioni dal 1998 al 2000.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI