logo

Il pubblico da casa, da stasera su RaiUno, il varietà senza conduttore, guidato dal telespettatore

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-08

Questa sera, sulla prima rete Rai andrà in onda un nuovo programma del tutto innovativo, dal titolo alquanto eloquente: Il pubblico da casa. Rigorosamente in diretta ed in prima serata, lo show sarà caratterizzato da una particolarità saliente: l’assenza visiva del conduttore. Il conduttore, in realtà c’è, ma non si farà vedere per tutto il …

article-post

Questa sera, sulla prima rete Rai andrà in onda un nuovo programma del tutto innovativo, dal titolo alquanto eloquente: Il pubblico da casa.

Rigorosamente in diretta ed in prima serata, lo show sarà caratterizzato da una particolarità saliente: l’assenza visiva del conduttore. Il conduttore, in realtà c’è, ma non si farà vedere per tutto il corso della puntata, se non nei titoli di coda (pare che si tratterebbe di Max Giusti). Ma andiamo avanti con le novità del programma: le sorti dello show, le deciderà direttamente il pubblico di telespettatori sintonizzati su RaiUno (da qui il nome della trasmissione), ma in che modo? Naturalmente tramite consueto televoto, che tuttavia, questa volta sarà totalmente gratuito (altra importante novità) e che lascerà al telespettatore decidere le esibizioni filmate preferite che avranno come protagonisti i grandi dello spettacolo, così come anche dello sport.

La “gara” avrà due differenti caratteri; questa sera, si sfideranno i Ruvidi (capeggiati da Humphrey Bogart) contro i Teneri (capeggiati da Marcello Mastroianni). Le due squadre saranno quindi caratterizzate, rispettivamente, da Mike Tyson, Anna Magnani, Adriano Celentano, Tomas Milian, Roberto Benigni, Renato Zero da una parte e da Nino Benvenuti, Marilyn Monroe, Lucio Battisti, Terence Hill, Carlo Verdone, Claudio Baglioni dall’altra.

Il pubblico da casa, avrà così l’arduo compito non tanto di mettere in moto un vero e proprio scontro artistico, bensì, quello di rendere note le proprie preferenze, che verranno così raccolte in tempo reale.

Potrebbe interessarti anche