Il Principe Filippo è morto? Il nuovo scatto alimenta i sospetti del web: “E’ un fotoritocco!”

10/06/2020 di Valentina Gambino

Il Principe Filippo è morto?

Il Principe Filippo è morto? Questa indiscrezione gira incessantemente ormai da mesi, almeno dall’inizio del lockdown. Nella giornata di oggi però, il sovrano dovrebbe aver spento 99 candeline e la foto condivisa dall’account Instagram della Royal Family, avrebbe dovuto mettere a tacere queste voci, se non fosse per l’ipotesi fotoritocco.

Il Principe Filippo è morto? La nuova foto alimenta i sospetti: “E’ un fotoritocco!”

La fotografia condivisa non ha assolutamente convinto gli internauti. Si è subito ipotizzato potesse trattarsi di un fotomontaggio, alimentando ancora di più, le voci sulla presunta morte del Principe Filippo. Nel frattempo, per correre ai riparti, l’account ufficiale ha pubblicato anche una ampia gallery, compreso il nuovo scatto al fianco della Regina.

Il Duca di Edimburgo quest’anno compie 99 anni e insieme alla Regina Elisabetta si trova ancora a Windsor dove si sono trasferiti all’inizio della pandemia e dove, verosimilmente, passeranno ancora lungo tempo. I problemi di salute degli ultimi mesi, hanno maggiormente alimentato le voci di una presunta dipartita e, i “complottisti” pensano pure che la royal family stia nascondendo qualcosa ai suoi sudditi.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, non si vedrebbero foto ufficiali del Principe Filippo dallo scorso gennaio. Il marito della Regina Elisabetta da anni si è allontanato dalla vita pubblica, ma questo non giustificherebbe una sua totale sparizione dalla vita dei reali. Recentemente proprio per mettere a tacere queste voci, è stato condiviso su Instagram un post con delle dichiarazioni del Duca di Edimburgo in merito alla pandemia, ma non era un video e nemmeno un messaggio registrato.

L’account Instagram della Royal Family, ha pubblicato uno scatto che vede i due sovrani in primo piano con alle loro spalle il castello. Più di qualcuno, però, ha fatto notare come la foto sembri modificata, guardando ad esempio le mani della Regina o l’altezza del Principe Filippo che, in effetti, discostano con una foto scattata in quel preciso istante.

La foto per mettere a tacere le voci

Per mettere a tacere definitivamente queste voci, sempre lo stesso account ha pubblicato una serie di foto ripercorrendo la vita del Duca e, tra le ultime, anche una che sembrerebbe di oggi mentre la Regina porge un regalo al marito che lo accoglie con un sorriso.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI