logo

Il più grande pasticcere, vince Sebastiano Caridi: ecco il riassunto e le info replica streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-12-03

Ieri, mercoledì 2 dicembre 2015, si è conclusa la seconda fortunata edizione de Il più grande pasticcere, il cooking show della seconda rete Rai condotto dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini e con la partecipazione (in esterna) del grande Iginio Massari. Cosa è successo durante la sesta e ultima puntata? …

article-post

Ieri, mercoledì 2 dicembre 2015, si è conclusa la seconda fortunata edizione de Il più grande pasticcere, il cooking show della seconda rete Rai condotto dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini e con la partecipazione (in esterna) del grande Iginio Massari. Cosa è successo durante la sesta e ultima puntata? Chi ha vinto l’ambito titolo? A seguire riassunto ed informazioni per rivedere il programma in replica streaming dal portale di Rai.Tv.

Riassunto Il più grande pasticcere: vince Sebastiano Caridi

A grande sorpresa, il titolo de ‘Il più grande pasticcere’ è andato a Sebastiano Caridi. Nonostante il ragazzo durante le battute finali non abbia regalato al pubblico forza, passione e amore per il proprio lavoro, si è comunque guadagnato incredibilmente la vittoria. Scopriamo a seguire come, tramite questo breve riassunto online che vi racconterà ciò che è accaduto durante il corso dell’ultima puntata di ieri, mercoledì 2 dicembre 2015.

Durante il corso della prima prova i tre finalisti dovevano realizzare una torta nuziale. Debora, essendo una cake designer sembrava avvantaggiata ed invece, facendosi trasportare dall’emozione non ha compiuto un ottimo lavoro a differenza di Lorenzo, più distratto e impreciso ma si è guadagnato ugualmente la finale. In sfida quindi sono andati Debora e Sebastiano, in esterna con Massari si sono recati sul set di Don Matteo per realizzare una torta per il compleanno del Maresciallo Cecchini (Nino Frassica). Il maestro ha premiato Sebastiano e, successivamente i due si sono scontrati per la prova finale.

La difficile realizzazione di un panettone personalizzato (con l’impasto di Massari, Re di questo sublime dolce natalizio) ha messo alla prova Sebastiano e Debora ed alla fine, ha avuto la meglio l’occhialuto ragazzo da la barba a ricciolo. Terzo posto per Debora che ha comunque abbandonato la gara in serenità. Ultima sfida al maschile con la preparazione del classico cavallo di battaglia.

L’assaggio era al buio, con i giudici assenti. Anche se tecnica, capacità e fantasia sono assolutamente riconoscibili. La puntata si è conclusa con la proclamazione del vincitore, Sebastiano Caridi davanti agli ex concorrenti, amici e parenti.

Replica streaming Il più grande pasticcere: ecco come

Per vedere in replica streaming la finale del cooking show, non dovrete fare altro che collegarvi al sito di Rai.Tv e successivamente spostarvi nella sezione di ‘Rai Replay’, la televisione del giorno dopo. Cercate giorno di messa in onda, orario e canale ed il gioco è fatto! Potete visionare la replica anche in mobilità scaricando l’app ufficiale per iOS, Android e Windows Phone.

Potrebbe interessarti anche