logo

Il più grande pasticcere, la finale stasera su RaiDue: chi vincerà tra Roberto, Gianluca e Antonio?

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-12-23

Andrà in onda nella prima serata di oggi, martedì 23 dicembre, l’ultima puntata de Il più grande pasticcere, il talent show di RaiDue condotto da Caterina Balivo e che al termine della finale andrà ad incoronare il migliore dei pasticceri rimasti in gara tra Roberto Cantolacqua di Tolentino (Macerata), Gianluca Forino di Roma e Antonio …

article-post

Andrà in onda nella prima serata di oggi, martedì 23 dicembre, l’ultima puntata de Il più grande pasticcere, il talent show di RaiDue condotto da Caterina Balivo e che al termine della finale andrà ad incoronare il migliore dei pasticceri rimasti in gara tra Roberto Cantolacqua di Tolentino (Macerata), Gianluca Forino di Roma e Antonio Daloiso di Barletta. Il più grande pasticcere rappresenta il primo talent con protagonisti pasticceri professionisti: il vincitore della prima edizione proclamato dalla padrona di casa e dal parere dei tre giudici otterrà come premio la possibilità di pubblicare le proprie ricette di dolci. Ecco cosa vedremo nell’ultima puntata in onda stasera a partire dalle ore 21:10 circa.

Sono tre i concorrenti ancora in gara, i quali questa sera non potranno proprio permettersi alcuna distrazione. Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, i tre giudici de Il più grande pasticcere, questa volta saranno ancora più spietati e pronti a dare i loro giudizi diretti in occasione di una finale ricca di adrenalina che prenderà il via da una prova d’autore: al cospetto di Loretta Fanella, una delle interpreti italiane più affermate di dolci artistici, Roberto, Gianluca e Antonio dovranno realizzare un dolce al piatto esteticamente incredibile e dalla bontà sopraffina.

Il migliore della prova accederà direttamente alla finalissima a due. Gli altri due, invece, si sfideranno nella prova esterna, che questa volta si svolgerà a Milano: qui i due concorrenti dovranno realizzare una scultura in cioccolato che verrà giudicata dal maestro Iginio Massari avente come tema l’Expo 2015 dedicato al cibo e alle risorse del pianeta. Il compito del maestro Massari sarà fondamentale: deciderà chi è il secondo pasticcere a contendersi la vittoria finale e, di conseguenza, chi invece lascerà l’accademia.

Da questo momento in poi assisteremo dunque alla sfida decisiva fra i due finalisti. Dapprima, davanti al maestro Rossano Boscolo, dovranno realizzare un dolce storico, attingendo dalla tradizione di Carème. Infine i due finalisti si giocheranno il tutto per tutto nell’ultima prova dove dovranno dimostrare di avere tutte le carte in regola per diventare i migliori. Il tempo dell’assaggio da parte dei giudici e i telespettatori scopriranno chi è Il più grande pasticcere.

Potrebbe interessarti anche