logo

Il più grande pasticcere 2, da stasera la nuova edizione: ecco le anticipazioni, info replica streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-10-27

A partire da stasera, martedì 27 ottobre 2015, sulla seconda rete di casa Rai farà il suo ritorno una delle trasmissioni che ha appassionato il pubblico di spettatori già nella passata stagione tv: Il più grande pasticcere. Si tratta di un cooking talent show, giunto alla sua seconda stagione e che vedrà protagonisti 30 candidati …

article-post

A partire da stasera, martedì 27 ottobre 2015, sulla seconda rete di casa Rai farà il suo ritorno una delle trasmissioni che ha appassionato il pubblico di spettatori già nella passata stagione tv: Il più grande pasticcere. Si tratta di un cooking talent show, giunto alla sua seconda stagione e che vedrà protagonisti 30 candidati pronti a sfidarsi e dare il meglio di sé al fine di conquistare un posto nell’accademia dei Pastry Chef. Ecco quali sono le anticipazioni in merito a Il più grande pasticcere 2, in partenza da stasera 27 ottobre e le indicazioni per la visione in streaming e per la replica.

Il più grande pasticcere, anticipazioni prima puntata 27 ottobre

A giudicare i concorrenti de Il più grande pasticcere 2, saranno tre grandi e celebri maestri dell’alta pasticceria: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Loro saranno poi affiancati da un altro importante nome, il maestro Iginio Massari, che avrà il compito di fornire un suo giudizio in merito alle prove in esterna.

I trenta candidati dovranno così vedersela con i tre giudici, che saranno severi ed imparziali al punto giusto e che sceglieranno già nella prima puntata di stasera 27 ottobre solo 10 di loro, che riterranno idonei a varcare la soglia della Nuova Accademia.  Il grande pasticcere 2 si comporrà di sei puntate in totale piene di gusto, che appassioneranno il pubblico di RaiDue, e che porteranno nell’ultimo appuntamento a decretare il vincitore dell’edizione.

Il più grande pasticcere 2, anticipazioni 27 ottobre – Durante la prima puntata di stasera, i 30 candidati si cimenteranno in prove ad eliminazione diretta per conquistare i posti all’interno della nuova Accademia. In ciascuna puntata i pasticceri si sottoporranno a tre prove culinarie di pasticceria, ecco quali:

Una prima prova in Accademia, durante la quale giudicati da Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, gli aspiranti pasticceri dovranno preparare un dolce seguendo un tema scelto dai giudici entro un tempo prestabilito. Al termine, dopo l’assaggio, verranno decretati i peggiori che andranno a disputare la prova eliminatoria di fine puntata.

Una prova in esterna, dove i concorrenti che hanno superato la prova precedente divisi in squadre o in coppie, sotto l’occhio vigile del Maestro Massari, dovranno realizzare un dessert o un buffet di dolci. Ogni esterna sarà ospitata in una location diversa del nostro paese.

Una prova eliminatoria, in cui i pasticceri peggiori della prima prova e della prova in esterna tornati in Accademia si sfideranno in una gara di abilità a tempo. Lo scopo è essere riammessi nel gruppo, il rischio da evitare è l’eliminazione definitiva.

Il più grande pasticcere 2: la diretta in streaming e replica

La prima puntata del 27 ottobre de Il più grande pasticcere, oltre ad andare in onda su RaiDue potrà essere seguita in contemporanea streaming su Rai.Tv, mentre dal giorno seguente, accedendo anche tramite app nella sezione Rai Replay sarà disponibile anche in replica streaming.

Potrebbe interessarti anche