logo

Il più grande pasticcere 2, anticipazioni 3 novembre: Caterina Balivo ospite, esterna a Napoli, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-11-03

Dopo l’esordio della passata settimana, stasera 3 novembre farà il suo ritorno su RaiDue il talent show Il più grande pasticcere, in onda dalle ore 21:10 circa. Si tratta del cooking talent show giunto alla sua seconda edizione e dedicato ai professionisti dell’arte dolciaria condotto dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto …

article-post

Dopo l’esordio della passata settimana, stasera 3 novembre farà il suo ritorno su RaiDue il talent show Il più grande pasticcere, in onda dalle ore 21:10 circa. Si tratta del cooking talent show giunto alla sua seconda edizione e dedicato ai professionisti dell’arte dolciaria condotto dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con la partecipazione nelle prove in esterna, del Maestro Iginio Massari. Ecco quali sono le anticipazioni in occasione del secondo atteso appuntamento di stasera 3 novembre e le indicazioni per la diretta streaming e la replica de Il più grande pasticcere 2.

Il più grande pasticcere, anticipazioni seconda puntata 3 novembre

Nella prima puntata della scorsa settimana, dei 40 candidati solo 10 sono stati i professionisti entrati ufficialmente nella Nuova Accademia e che nella seconda puntata del 3 novembre saranno messi subito alla prova con la realizzazione e reinterpretazione di un classico della pasticceria tradizionale: il Profiterole. Solo 8 dei concorrenti potranno partecipare alla prova in esterna mentre i due peggiori della prova precedente andranno direttamente alla prova eliminatoria.

In merito alla prova in esterna, sarà Napoli la città protagonista della seconda puntata de Il più grande pasticcere 2. I concorrenti, divisi in 4 squadre, saranno chiamati a realizzare un trittico tipico della tradizione partenopea (babà, coda di aragosta e pastiera) e ad offrirli ai cittadini di Piazza del Gesù allestendo delle vere e proprie pasticcerie ambulanti.

A decretare migliori e peggiori della prova, oltre al Maestro Massari e ai cittadini di Napoli, anche l’ospite d’onore Caterina Balivo, napoletana DOC e conduttrice della scorsa edizione del programma e presto alla conduzione di Monte Bianco. La coppia che raccoglierà minori consensi finirà direttamente alla terza e ultima prova eliminatoria dove si sfideranno nella preparazione di tre diversi tipi di dolce su stecco. Solo chi riuscirà a coniugare la perfezione estetica alla bontà dei dolci avrà la possibilità di restare in gara, mentre per i due peggiori sarà tempo di lasciare l’Accademia.

Il più grande pasticcere 2: la diretta in streaming e replica

La seconda puntata del 3 novembre de Il più grande pasticcere 2, oltre ad andare in onda su RaiDue potrà essere seguita in contemporanea streaming su Rai.Tv, mentre dal giorno seguente, accedendo anche tramite app nella sezione Rai Replay sarà disponibile anche in replica streaming.

Potrebbe interessarti anche