logo

Il peggior Natale della mia vita, film stasera 25 dicembre: trama, curiosità, trailer video

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-25

Stasera, martedì 24 dicembre 2019, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, il film dal titolo “Il peggior Natale della mia vita”. Dalle 21.15 i telespettatori di Canale 5 potranno incominciare a sorridere con il film del 2012 diretto da Alessandro Genovesi. Il peggior Natale della mia vita: trama In occasione del Natale, …

article-post

Stasera, martedì 24 dicembre 2019, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, il film dal titolo “Il peggior Natale della mia vita”. Dalle 21.15 i telespettatori di Canale 5 potranno incominciare a sorridere con il film del 2012 diretto da Alessandro Genovesi.

Il peggior Natale della mia vita: trama

In occasione del Natale, Giorgio (Antonio Catania), sua moglie Clara (Anna Bonaiuto) e la figlia Margherita (Cristiana Capotondi) sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto (Diego Abatantuono). Paolo (Fabio De Luigi), il marito di Margherita li raggiungerà non appena possibile. Il castello è un piccolo gioiello tra le pendici innevate del Monte Rosa, che Alberto ha acquistato di recente, dopo essere scampato a una grave malattia.

La vita, per lui, è diventata una nuova, meravigliosa avventura e ora pensa di lasciare a Giorgio, già suo vice, le redini dell’azienda. In attesa della promozione ufficiale, Giorgio chiede al genero, sopraggiunto con danno e ritardo, di non compromettere la sua carriera. Le raccomandazioni non saranno però sufficienti a contenere la sventatezza di Paolo, che guasterà il tacchino della Vigilia, fredderà suo malgrado una cocorita, annuncerà il decesso di un vivo, incendierà il castello dopo averlo allagato.

Tra gravidanze, rivelazioni, promesse, dipartite, nascite, rinascite e poi suocere brille, mogli isteriche, camerieri indolenti, suoceri ostili, Paolo passerà davvero il peggior Natale della sua vita.

Le curiosità del film

Al suo primo passaggio televisivo, su Canale 5 nel 2013, Il peggior Natale della mia vita ha incollato allo schermo quasi sei milioni di spettatori. Al cinema, invece, la pellicola ha incassato più di sette milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche