logo

Il peccato e la vergogna, la fiction con Gabriel Garko e Manuela Arcuri in onda da stasera su Canale5

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-09-01

Gabriel Garko e Manuela Arcuri ritornano a fare coppia in una fiction di Canale5. Dopo saranno i protagonisti de L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna, una serie tv in sei puntate in onda a partire da questa sera sulla rete ammiraglia di Mediaset. La trama non prevede, almeno da quello che è stato …

article-post

Gabriel Garko e Manuela Arcuri ritornano a fare coppia in una fiction di Canale5. Dopo saranno i protagonisti de L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna, una serie tv in sei puntate in onda a partire da questa sera sulla rete ammiraglia di Mediaset.

La trama non prevede, almeno da quello che è stato anticipato, nulla di nuovo: lo sfondo della vicenda è quello tra gli anni 1938 e 1944, dall’introduzione delle leggi razziali in Italia contro gli Ebrei, all’entrata in guerra del nostro paese, alla povertà e alla dominazione nazista, un contesto storico molto presente in tante pellicole e fiction. Agli avvenimenti storici si mescolano le vicende personali di Carmen Tabacchi (Manuele Arcuri), una bella ragazza che lavora come modella in un istituto d’arte, della quale si innamora Nito Valdi (Gabriel Garko), che, non ricambiato, perseguita la donna, arrivando a farla rinchiudere in carcere e a violentarla.

E’ diabolico e non ha un riscatto finale; un personaggio negativo fino in fondo,

così Gabriel Garko descrive, sulle pagine del giornale  Tv, Sorrisi e canzoni il personaggio da lui interpretato.

Ed è stata proprio la grande crudeltà di Nito Valdi a rendere più difficile l’interpretazione del personaggio.

Nito è cattivo a livelli indescrivibili, ma a volte per un attimo ha nello sguardo una dolcezza disarmante, una dolcezza finta, però, perchè sta recitando una parte. Quella del gatto che gioca col topo-Carmen. Recitare nel recitato è stato difficile, come camminare su una lama sottile. Come impegnativo è stato mantenere sempre la sua calma e fredda determinazione: quando ammazza qualcuno lo fa con una naturalezza tale che sembra stia scolando la pasta,

ha dichiarato l’attore.

Carmen Tabacchi, invece, è :

povera, ma  serena, solare ed educata ai solidi valori della famiglia e della giustizia,

afferma Manuela Arcuri.

La fiction è nata da un’idea di Salvatore Samperi ed è diretta da Luigi Parisi e Alessio Inturri.

Nel cast compaiono anche Giuliana De Sio, Eva GrimaldiMassimo VenturielloMarisa Berenson.

L’appuntamento è per questa sera su Canale5 alle ore 21:10.

Potrebbe interessarti anche