logo

Il Peccato e la Vergogna 2, anticipazioni e trama prima puntata 10 gennaio 2014: Nito rapisce Carmen

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-01-10

Siamo finalmente giunti alla prima puntata di una delle fiction più amate dal pubblico di Canale 5, Il Peccato e la Vergogna 2, in onda stasera sull’ammiraglia Mediaset a partire dalle ore 21:10 circa. La fiction vede nel cast la presenza di tre personaggi cardine rappresentati da Gabriel Garko (nei panni di Nito), Manuela Arcuri …

article-post

Siamo finalmente giunti alla prima puntata di una delle fiction più amate dal pubblico di Canale 5, Il Peccato e la Vergogna 2, in onda stasera sull’ammiraglia Mediaset a partire dalle ore 21:10 circa. La fiction vede nel cast la presenza di tre personaggi cardine rappresentati da Gabriel Garko (nei panni di Nito), Manuela Arcuri (in quelli di Carmen) e Laura Torrisi (Ortensia), di cui vi abbiamo ampiamente parlato all’interno di questo articolo. Stasera, dunque, andrà in scena la prima di dieci puntate in onda in prima serata. A seguire, andiamo a vedere qual è la trama de Il Peccato e la Vergogna 2 e le anticipazioni della prima puntata.

E’ il 1945. L’Italia e Roma sono finalmente libere dal giogo nazi-fascista. L’indomita Carmen, pilastro della famiglia Fontamara, attende che l’amato Giancarlo, impegnato nella Resistenza, ritorni a casa mentre Nito Valdi, nascosto per sfuggire ai partigiani, aspetta il momento propizio per riaffacciarsi nella sua vita. Il secondo capitolo de “Il Peccato e la Vergogna” vedrà la nostra eroina ancora alle prese con l’ossessione amorosa di Nito Valdi e il suo tentativo di ricostruire la fortuna dei Fontamara, sgretolatasi durante la guerra.

L’ingresso di nuovi ambigui volti e il ritorno di antichi protagonisti, ambizioni personali e intrighi politici intrecciano ancora una volta le vicende private della famiglia Fontamara con la grande storia nazionale. Al centro di tutto questo Carmen e la sua forza di donna e di madre.

Il Peccato e la Vergogna 2, la prima puntata: La guerra è finita. Nito Valdi (Gabriel Garko) rientra a Roma per conoscere suo figlio, nato dalla violenza subita da Carmen Fontamara (Manuela Arcuri), da cui è ancora ossessionato. Carmen, accettata la sua nuova maternità, ritrova Giancarlo (Francesco Testi), tornato dalla lotta partigiana con l’intenzione di vivere la loro storia alla luce del sole. Ma la scoperta della gravidanza di Piera (Valeria Milillo) e l’intenzione di Nito di rapire Carmen e il bambino metteranno a dura prova il loro, ritrovato, amore.

Potrebbe interessarti anche