logo

Il palinsesto Rai per Natale: cartoni e film per bambini

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-12-19

Andiamo a scoprire le proposte più gustose che il palinsesto Rai offre per le festività natalizie. Iniziamo da Raiuno, che prosegue con il ciclo Le principesse Disny: C’era una volta, trasmettendo in alta definizione e al primo passaggio in chiaro in Italia La bella addormentata nel bosco il 26 dicembre alle 21.30 e Biancaneve e …

article-post
Le avventure di Bianca e Bernie

Andiamo a scoprire le proposte più gustose che il palinsesto Rai offre per le festività natalizie.

Iniziamo da Raiuno, che prosegue con il ciclo Le principesse Disny: C’era una volta, trasmettendo in alta definizione e al primo passaggio in chiaro in Italia La bella addormentata nel bosco il 26 dicembre alle 21.30 e Biancaneve e i sette nani il 2 gennaio alla stessa ora. Il 24 dicembre alle 16.20 sarà la volta dello Zecchino d’oro, con E’ quasi Natale, mentre il 27 dicembre appuntamento con il film La città di Babbo Natale, alle 17.15.

Su Raidue, film e cartoni per i più piccoli: spiccano Polar Express, il 24 dicembre alle 18.45, Canto di Natale, il 25 dicembre alle 13.30, con protagonista Topolino, Tarzan alle 14 e Le avventure di Bianca e Bernie alle 15.30. Alle 21.05, inoltre, da non mancare la prima tv di Ratatouille. Ancora, segnaliamo il film Disney Mucche alla riscossa, il 26 dicembre, che anticipa il classico natalizio Buon Natale da Pippo e dintorni, alle 17.25

Raitre, infine, offre il 25 dicembre una puntata speciale del Gran Concerto, in prima serata, con oltre novecento bambini dell’auditorium Toscanini di Torino. Il 29 dicembre spazio al film con Susan Sarandon Come d’incanto, mentre la sera di Capodanno ecco alle 20.30 Monsters & Co. Il giorno dell’Epifania, infine, nel pomeriggio andrà in onda la prima puntata del cartoon in 3d del Piccolo Principe.

Per quanto riguarda RaiGulp, segnaliamo il film Raccontami una storia, in onda la sera di Natale alle 20.25, e a Santo Stefano, sempre alle 20.25, Winx, il segreto del regno perduto.

Potrebbe interessarti anche