logo

Il Natale della Mamma Imperfetta, oggi al cinema e il 27 dicembre in prima serata su RaiDue

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-12-17

La serie ideata e diretta da Ivan Cotroneo, Una Mamma Imperfetta, non solo ha letteralmente conquistato tutti, dal web alla tv, ma oggi approderà anche al cinema con il film dal titolo Il Natale della Mamma Imperfetta. La pellicola, sarà programmata in ben 95 cinema in tutta Italia e vedrà come sempre protagoniste le quattro …

article-post

La serie ideata e diretta da Ivan Cotroneo, Una Mamma Imperfetta, non solo ha letteralmente conquistato tutti, dal web alla tv, ma oggi approderà anche al cinema con il film dal titolo Il Natale della Mamma Imperfetta. La pellicola, sarà programmata in ben 95 cinema in tutta Italia e vedrà come sempre protagoniste le quattro mamme della serie che si racconteranno senza peli sulla lingua ma con divertita sincerità, in un’unica lunga puntata speciale di ben 100 minuti.

Vedremo così le nostre protagoniste alle prese con i preparativi pre natalizi, dalla corsa ai regali alla preparazione del cenone della vigilia, il tutto inserito sullo sfondo di continui ed inevitabili equivoci, liti e conseguenti riappacificazioni. Un modo unico e sorprendente per celebrare il Natale insieme all’intera famiglia

Ma per chi non dovesse riuscire a vedere Chiara e le altre spassose mamme sul grande schermo, niente paura: la pellicola approderà anche in tv, il prossimo 27 dicembre in prima serata, su RaiDue. Un bel modo, quindi, per festeggiare sia prima che dopo il santo Natale, insieme alle nostre protagoniste preferite: Chiara, Marta, Irene e Claudia. Mamme imperfette che, soprattutto in vista delle festività, lo saranno ancora di più.

“Il film ha un altro ritmo rispetto alle pillole quotidiane di otto minuti. E’ come andare a trovare i personaggi, entrare nelle loro case e nelle loro vite. Anche il sapore è diverso. L’ironia è sempre quella, ma c’è un tono più dolce, romantico, si avverte il calore del Natale”, ha dichiarato su Tv, Sorrisi e Canzoni Lucia Mascino che nella serie è Chiara.

La mia Chiara? Parte propositiva, ma poi si schianta contro il muro della realtà. Come sempre…”, ha poi aggiunto. La collega Alessia Barela, interprete di Marta, ha invece dichiarato: “Nel film abbiamo messo passione e tanto impegno. E’ una storia di grande respiro e consente di capire ancora meglio l’amicizia tra le quattro mamme, i loro legami con i rispettivi compagni, i rapporti con i loro figli”.

Anna Ferzetti, interprete di Irene, ha definito la serie un’operazione coraggiosa: “Chi avrebbe scommesso su quattro attrici sconosciute al grande pubblico? Eppure non avremmo potuto essere meglio assortite: siamo diventate amiche anche nella vita, e non era scontato”.

Infine, Vanessa Compagnucci, Claudia nella serie, ha concluso: “Nel film c’è molta tenerezza, è una commedia romantica. E le mamme, così vicine a tutte le donne, sembrano quasi delle eroine moderne che lottano con i problemi di tutti i giorni”.

Potrebbe interessarti anche