logo

Il mondo a colori – Una serata per Telethon: anticipazioni 16 dicembre, la show evento con Antonella Clerici

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2017-12-16

La maratona televisiva di Telethon 2017 inizia stasera, sabato 16 dicembre, con Il mondo a colori-una serata per Telethon, in onda dalle 20.40 e condotto da Antonella Clerici. Tra i tanti ospiti l’attore Luca Zingaretti, quest’anno volto dello spot della campagna “Presente” di Fondazione Telethon, che reciterà un monologo scritto da Massimiliano Bruno, e i …

article-post

La maratona televisiva di Telethon 2017 inizia stasera, sabato 16 dicembre, con Il mondo a colori-una serata per Telethon, in onda dalle 20.40 e condotto da Antonella Clerici. Tra i tanti ospiti l’attore Luca Zingaretti, quest’anno volto dello spot della campagna “Presente” di Fondazione Telethon, che reciterà un monologo scritto da Massimiliano Bruno, e i cantanti Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Noemi. Presenti anche Fabrizio Frizzi, Alberto Angela, Francesca Michielin e Giovanni Allevi.

Il mondo a colori – Una serata per Telethon: anticipazioni

Sarà inoltre proiettato il cortometraggio Ci vuole un fiore, realizzato da Rai Cinema e prodotto da O’Groove per la regia di Edoardo De Angelis, con Luisa Ranieri nel ruolo di Giuliana Ferrari, ricercatrice Telethon, che si occupa di talassemia. I momenti di talk, con ricercatori e pazienti, e la proiezione di cortometraggi inediti si alterneranno a performance di spettacolo ispirate a temi specifici della serata, con il coinvolgimento di artisti con disabilità e la partecipazione diretta di pazienti.

Tanti racconti che contribuiranno a informare e sensibilizzare il pubblico sulle malattie genetiche rare e sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica. La seconda serata di Telethon con al timone Gigi & Ross promette di essere, dall’1.10, divertente, giocosa e fuori dagli schemi. I collaudati conduttori di Sbandati faranno “sbandare” in maniera ironica il DopoTelethon, ricalcando il classico e storico appuntamento del Dopofestival sanremese.

Telethon, il ‘dopo’ con Gigi & Ross

Gigi & Ross insieme a Paolo Belli e la sua orchestra condurranno una serata brillante con alcuni compagni di viaggio storici del duo partenopeo. Con loro Matteo Bordone e le attrici comiche Barbara Foria e Valeria Graci. Paolo Belli darà il via al “Paolo Belli & Friends”, una rubrica canora che vedrà coinvolti in duetti semi-improvvisati tanti suoi amici musicisti durante tutta la maratona. Reduci dalla prima serata con Antonella Clerici rimarranno fino a tarda notte le due coppie di ricercatori degli Istituti di Ricerca di Milano e Napoli della Fondazione Telethon, il rapper JBisio e Simona Pedroni della UILDM.

Potrebbe interessarti anche