logo

Il Molo Rosso 2, anticipazioni e trama: prima puntata, il mistero di Oscar

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-07

Il 2020 su Rai2 prende il via con una delle serie più attese: Il Molo Rosso 2. La seconda stagione della serie spagnola creata da Alex Pina – ideatore della serie La casa di carta – torna in onda da stasera 7 gennaio in prima serata con i nuovi episodi, in prima visione mondiale assoluta, …

spinner

Il 2020 su Rai2 prende il via con una delle serie più attese: Il Molo Rosso 2. La seconda stagione della serie spagnola creata da Alex Pina – ideatore della serie La casa di carta – torna in onda da stasera 7 gennaio in prima serata con i nuovi episodi, in prima visione mondiale assoluta, a partire  dalle ore 21.20, dieci giorni prima dell’uscita in Spagna, paese di produzione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione de Il Molo Rosso 2.

Il Molo Rosso 2, anticipazioni nuova stagione

Il Molo Rosso 2

La casa de papel non era ancora diventata un successo planetario e già Alex Pina stava scrivendo questa nuova serie destinata ad aggiungere un altro capitolo alla “complex tv” di matrice europea. Al suo fianco, la sceneggiatrice Esther Martinez Lobato e il regista Jesus Colmenar, entrambi già al lavoro su La casa di carta, ma soprattutto di Alvaro Morte, anche conosciuto come il Professore.

In questa seconda e ultima stagione de Il Molo Rosso proseguono le indagini sulla morte di Oscar e verrà finalmente svelato il mistero. Quando Alejandra  (interpretata da Verónica Sánchez) rivela a Veronica (interpretata dal volto di Irene Arcos) di essere la vedova di Oscar (Álvaro Morte), la sua confessione minaccia di spezzare per sempre la loro amicizia e la loro nuova relazione.

Ma entrambe sono troppo coinvolte  per tornare indietro: devono scoprire quale parte hanno avuto i loschi affari di Oscar nella sua morte e anche come la vita può andare avanti da sola. Alejandra decide di intraprendere una sorta di viaggio di auto-liberazione. Allo stesso tempo, Verónica deve chiedersi dolorosamente quanto abbia contribuito alla crisi di Oscar.

Insieme, le due donne raggiungono un nuovo equilibrio e senso della famiglia e con l’aiuto del tenente  Conrado  scoprono cosa si cela dietro la morte di Oscar.

Anche in streaming

Il Molo Rosso 2 potrà essere visionato non solo in tv su Rai2 ma anche in streaming tramite il portale e l’app di RaiPlay.

Potrebbe interessarti anche