logo

Il mattino dopo: il primo scripted reality show d’Italia con Jane Alexander, stasera su RaiDue

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-07-06

Alzi la mano chi è senza peccato o chi, volontariamente o meno nel corso della sua vita non ha mai fatto del male a qualcuno. Che esso sia un amico, oppure una ex fidanzata, la madre, il fratello, la sorella, un parente lontano o qualcuno di molto vicino. Fare male a qualcuno con un torto, …

article-post

Alzi la mano chi è senza peccato o chi, volontariamente o meno nel corso della sua vita non ha mai fatto del male a qualcuno. Che esso sia un amico, oppure una ex fidanzata, la madre, il fratello, la sorella, un parente lontano o qualcuno di molto vicino. Fare male a qualcuno con un torto, un’offesa o delle parole brutte è un attimo. Nel corso della vita, infatti, può succedere che incredibilmente non si trovi più il tempo oppure semplicemente il momento giusto per potersi scusare, per rimediare al proprio errore e magari ricevere il perdono.

Il mattino dopo questa sera, in onda a partire dalle 21.10 su RaiDue, parlerà proprio di questo e sarà condotto da Jane Alexander. “Un faro su una scogliera isolata, cinque persone incontrano il loro passato, cinque storie interrotte, una notte per cercare il perdono”: queste sono le parole che recita il promo di un reality molto insolito, che sarà il primo di una serie di quattro format totalmente inediti.

Poco prima ho scritto “insolito” proprio perché si tratta del primo programma in Italia di reality show recitato: “E’ un esperimento, il primo scripted reality show della tv italiana, un reality con copione. Negli Stati Uniti è già una realtà affermata”, ha dichiarato la conduttrice Jane Alexander all’Ansa che, dopo Volo in diretta e Mistero torna in TV per una sera con questo interessante esperimento televisivo.

Solo una notte, cinque persone chiuse dentro un faro, non potranno uscire fino all’alba del giorno dopo e si troveranno faccia a faccia con chi gli ha fatto del male. Ciascuna di loro impiegherà una notte intera per riuscire a farsi perdonare. Il tutto al momento appare un mix interessantissimo di innovazione e fascino, appuntamento quindi per questa sera, a partire dalle 21.10 su RaiDue.

Potrebbe interessarti anche