logo

Il matrimonio di Valeria Marini in diretta tv a Domenica In – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-05

Il matrimonio di Valeria Marini e Giovanni Cottone, è riuscito a diventare esclusiva di Lorella Cuccarini nell’ambito della trasmissione di RaiUno, Domenica In – Così è la vita. Quasi all’inizio del suo spazio, in partenza alle 16:30 circa, la padrona di casa ha dato il via alla lunga diretta in attesa dell’arrivo della showgirl nella …

article-post

Il matrimonio di Valeria Marini e Giovanni Cottone, è riuscito a diventare esclusiva di Lorella Cuccarini nell’ambito della trasmissione di RaiUno, Domenica In – Così è la vita. Quasi all’inizio del suo spazio, in partenza alle 16:30 circa, la padrona di casa ha dato il via alla lunga diretta in attesa dell’arrivo della showgirl nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, sul Campidoglio. Tanti gli ospiti in studio, pronti a commentare quello che è stato definito come il matrimonio dell’anno (o del decennio, come lo ha invece ribattezzato Ana Laura Ribas) tra cui Pierluigi Diaco, Candida Morvillo e Simona Izzo. In collegamento, ben due inviati pronti a intercettare invitati e testimoni.

Mentre si discuteva del tocco dorato richiesto dalla stessa Marini per i propri invitati (circa 700 per una cerimonia sobria, nonostante la stessa showgirl abbia poi ammesso che il suo non sarebbe stato un matrimonio all’insegna dello sfarzo), Valeria è giunta in auto, completamente coperta da una serie di ombrelli bianchi, al fine di coprire i flash dei fotografi, avendo già concordato un’esclusiva che si sarebbe realizzata in chiesa (immaginiamo che l’esclusiva in questione sia di Chi, essendo Alfonso Signorini, direttore del settimanale, uno dei testimoni della coppia).

“Ma come si fa? E’ una cosa imbarazzante”, ha commentato stupito Diaco alla vista degli ombrelli bianchi e delle difficoltà incontrate dalla showgirl nel percorrere la scalinata della Basilica. Intanto, si era detto che sarebbe stato un abito dorato, ed invece l’abito di sposa di Valeria è total white, con tanto di velo che copre il viso e, stando alle indiscrezioni, con uno strascico di circa sette metri. Subito intercettata dall’inviato di Domenica In, Valeria visibilmente nervosa, ha semplicemente commentato: “L’importante è avere vicino gli amici”. Ricordiamo, che gli “amici” in questione sono appena 700, anche se la seconda inviata del programma ha sottolineato il caos in seguito ad alcune partecipazioni taroccate pubblicate qualche giorno fa da un giornale e che potrebbero portare a qualche problema questa sera nel luogo del ricevimento.

Nell’attesa di vedere l’inizio della cerimonia di nozze, l’inviato di Domenica In si è dilettato in una serie di confronti e numeri con il matrimonio del secolo, quello tra il principe William e Kate. Valeria, è quasi riuscita a battere qualche record. Durante le riprese, esattamente di fronte la chiesa mentre i paparazzi cercavano di “scavalcare” gli ombrelli che proteggevano la Marini, è partita una bestemmia ad altissimo volume, degna della tv di Stato.

Noi di Blog Tivvù, stiamo intanto seguendo in diretta il matrimonio esclusiva di RaiUno, riportandovi commenti, news e foto.

Potrebbe interessarti anche