logo

Il libro di Henry, film oggi su Canale 5: trama e video trailer

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-15

Il libro di Henry è il film proposto nella prima serata di oggi, martedì 15 ottobre su Canale 5, a partire dalle ore 21.20 circa. Si tratta di una pellicola drammatica a tinte gialle del 2017 che vede dietro la macchina da presa Colin Trevorrow – lo stesso di Jurassic World. Nel cast spuntano nomi …

article-post

Il libro di Henry è il film proposto nella prima serata di oggi, martedì 15 ottobre su Canale 5, a partire dalle ore 21.20 circa. Si tratta di una pellicola drammatica a tinte gialle del 2017 che vede dietro la macchina da presa Colin Trevorrow – lo stesso di Jurassic World. Nel cast spuntano nomi di spicco del calibro di Naomi Watts, Lee Pace, Jacob Tremblay. Sarà possibile vedere il film di oggi anche in streaming tramite il sito di Mediaset o l’app ufficiale. Scopriamo di seguito la trama e il video trailer de Il libro di Henry.

Il libro di Henry, film in TV oggi su Canale 5

Al centro della storia il giovane Henry Carpenter che insieme alla madre inizierà a indagare e a escogitare un piano per salvare la vicina di casa Christina, vittima degli abusi del patrigno. Ecco a seguire la trama completa.

Henry sotto sotto è un piccolo genio che sostiene in ogni aspetto la sua famiglia composta dalla mamma single interpretata da Naomi Watts e dal fratellino fragile e indifeso di nome Peter. Un giorno il giovane scopre che Christina, la sua vicina di casa, è vittima di abusi da parte del patrigno, ma nessun adulto vuole credergli.

A quel punto decide di ideare un omicidio perfetto per eliminare l’orrido uomo. Lui, che nel frattempo combatte contro un altro “subdolo nemico”, sarà la mente e sua madre, seguendo le sue precise istruzioni, il braccio.

Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film in onda stasera su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche