logo

Il Concerto del Vincitore – Tezenis Live con Alessandra Amoroso ed Emma Marrone stasera su Canale 5. Le dichiarazioni dopo il live – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-06

Andrà in onda questa sera, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, Il Concerto del Vincitore – Tezenis Live che ieri ha infiammato l’Arena di Verona tra la musica ed i racconti delle due protagoniste assolute, Alessandra Amoroso, vincitrice dell’edizione numero undici di Amici, nella categoria Big, e l’amica e conterranea Emma Marrone, seconda classificata al …

article-post

Andrà in onda questa sera, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, Il Concerto del Vincitore – Tezenis Live che ieri ha infiammato l’Arena di Verona tra la musica ed i racconti delle due protagoniste assolute, Alessandra Amoroso, vincitrice dell’edizione numero undici di Amici, nella categoria Big, e l’amica e conterranea Emma Marrone, seconda classificata al talent di Maria De Filippi e con la quale la Amoroso ha deciso di dividere il premio.

Un grande concerto gratuito che ha radunato numerosissimi fans delle due artiste salentine che, ancora una volta, hanno avuto modo di dimostrare talento e amicizia reciproca grazie a quella favola che le ha accompagnate da Lecce a Roma, diventando realtà, come hanno affermato entrambe, in esclusiva, ai microfoni di TgCom24.

Non a caso, al centro del palco ha campeggiato nel corso del concerto una grande valigia con la scritta Lecce-Roma, sulla quale le due ragazze si sono sedute, cimentandosi nelle loro hit e raccontandosi, dalla famiglia alla loro avventura nel talent di Canale 5 che ha contribuito a portarle al successo.

Ma nel corso dell’emozionante serata (Emma in particolare in diverse occasioni si è commossa molto), non sono mancati gli ospiti musicali di elevato spessore tra cui Fiorella Mannoia (“Quello che le donne non dicono”) e Pino Daniele (“Dubbi non ho”, “Je so’ pazz”, “Quando”, “Se mi vuoi”). A questi si sono poi aggiunti anche Annalisa Scarrone (“Per una notte o per sempre”) e Marco Carta (“Necessità lunatica”), quest’ultimo, stando ai vari resoconti pubblicati sui social Twitter e Facebook, molto fischiato dal pubblico dell’Arena.

Al termine del concerto, Alessandra ed Emma si sono poi confessate ai microfoni di Andrea Conti (TgCom24). In merito al concerto-evento, la vincitrice di Sanremo ha quindi asserito:

Questa serata è un successo perché non abbiamo fatto le fighe e siamo state molto naturali. Provenire dalla stessa terra ci porta ad avere rispetto degli altri. Abbiamo molti punti di contatto in comune, anche i nostri genitori hanno gli stessi valori.

In merito ai loro progetti futuri, Alessandra, appena tornata dall’America, ha raccontato:

Ci siamo scambiati sms con Tiziano Ferro. Lui è impegnato ma appena è libero ci incontriamo per parlare di una collaborazione per il prossimo cd.

Relativamente ad Emma, invece, proprio ieri si era parlato di un presunto suo ritiro dalle scene musicali per potersi dedicare un po’ di più a se stessa. Confermato, dunque, lo stop di un anno?

Ma anche meno, però devo rigenerarmi, prendere la chitarra in mano e scrivere canzoni. Ne ho un sacco in testa. E’ stato un anno tosto ma ora ho una serenità conquistata con fatica e voglio mantenerla.

E sulla chiacchierata partecipazione di entrambe alla prossima edizione di Amici (si era parlato di un loro ruolo in qualità di tutor della Scuola televisiva più celebre del nostro piccolo schermo), mentre Alessandra risponde con un

A quel programma dirò sempre di sì,

Emma invece puntualizza:

Non ne abbiamo ancora parlato ma prima devono esserci delle garanzie, non voglio passare un altro anno così. Voglio proteggere la mia dignità di donna.

Potrebbe interessarti anche