logo

Il Commissario Montalbano sfida Temptation Island Vip: gara degli ascolti al via

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-09-04

Temptation Island Vip ha ormai la sua data di messa in onda ufficiale poichè, come rivelato da Mediaset ieri, prenderà il via lunedì 9 settembre nella prima serata di Canale 5. A quanto pare, però, la Rai avrebbe già pensato alla contro programmazione. Con l’inizio della nuova stagione tv, parte anche la guerra degli ascolti …

article-post

Temptation Island Vip ha ormai la sua data di messa in onda ufficiale poichè, come rivelato da Mediaset ieri, prenderà il via lunedì 9 settembre nella prima serata di Canale 5. A quanto pare, però, la Rai avrebbe già pensato alla contro programmazione. Con l’inizio della nuova stagione tv, parte anche la guerra degli ascolti e questo sembra essere proprio l’inizio di una battaglia, tra ammiraglia Rai e Mediaset, che si prospetta accesissima nel corso dei prossimi mesi! A sfidare l’esordio di Temptation Island Vip, infatti, ci penserà Il Commissario Montalbano, e per il programma condotto da Alessia Marcuzzi di preannunciano tempi durissimi!

Il Commissario Montalbano contro Temptation Island Vip

L’inizio della stagione tv autunnale, in casa Mediaset è segnato nella prima serata dal programma trash per eccellenza, Temptation Island Vip, quest’anno condotto per la prima volta da Alessia Marcuzzi. In contemporanea, la Rai ha deciso di sfoderare un pezzo da novanta che certamente metterà in difficoltà il programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi.

Sarà la serie Il Commissario Montalbano a contrapporsi alla programmazione dell’ammiraglia Mediaset nella prima serata del lunedì. Con Montalbano all’orizzonte non ci sarebbe alcuna speranza per Temptation Vip di vincere la consueta gara degli ascolti.

Anche le repliche di Montalbano hanno dimostrato in un passato recente di saper fare ottimi risultati in termini ai auditel. La Rai avrebbe deciso solo all’ultimo momento di partire con il botto annullando la messa in onda della replica del film Fratelli Unici e schierando quella de Il Commissario Montalbano. Il primo punto nella gara degli ascolti è già teoricamente assegnato alla prima rete pubblica?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ci siamo (quasi)! ⚠️🔥

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche