logo

Il Commissario Montalbano – Il campo del vasaio stasera su RaiUno: Belen Rodriguez sfida Marco Bocci

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-09

Marco Bocci e Belen Rodriguez insieme per una sera. Sembra il titolo della copertina di una rivista di gossip, ed invece è, sotto certi aspetti, quello che accadrà stasera, televisivamente parlando. Mentre infatti sono tanti i telespettatori che attendono di vedere sul piccolo schermo il ritorno di Marco Bocci e del suo personaggio Domenico Calcaterra …

article-post

Marco Bocci e Belen Rodriguez insieme per una sera. Sembra il titolo della copertina di una rivista di gossip, ed invece è, sotto certi aspetti, quello che accadrà stasera, televisivamente parlando. Mentre infatti sono tanti i telespettatori che attendono di vedere sul piccolo schermo il ritorno di Marco Bocci e del suo personaggio Domenico Calcaterra nella quinta stagione di Squadra Antimafia 5, su RaiUno andrà in onda un nuovo episodio della serie Il Commissario Montalbano che vedrà nel cast anche la presenza della showgirl argentina ormai prossima alle nozze.

Il nuovo episodio con Luca Zingaretti nei panni del Commissario più celebre della tv nostrana, sarà Il campo del vasaio, film di Alberto Sironi del 2011. Questa volta, sarà ritrovato il corpo di un uomo fatto a pezzi in un sacco: è stato ucciso e poi nascosto da circa due mesi. A mettersi subito all’opera, sarà come sempre Montalbano che dovrà però fronteggiare anche un altro problema, rappresentato dall’irascibilità di Mimì Augello.

Montalbano inizia così ad indagare anche su questo secondo aspetto, scoprendo che Augello ha un’amante con la quale si incontra di notte in gran segreto. Mimì, chiederà quindi al commissario di passargli il caso dell’uomo trovato morto, il quale è stato ucciso e poi sistemato secondo precisi ed antichi rituali mafiosi. Questo caso andrà ben presto ad intrecciarsi anche alla scomparsa di Giovanni Alfano, denunciata dalla moglie Dolores, interpretata da Belen Rodriguez.

In realtà, Montalbano scoprirà che il corpo dell’uomo ritrovato a pezzi è proprio quello di Giovanni Alfano ma un nuovo aspetto sembra sconvolgere il commissario: la relazione adultera di Mimì potrebbe essere collegata con l’omicidio e questo porterebbe anche a spiegare il comportamento di Mimì.

Questa sera, assisteremo quindi ad una prima serata davvero calda dal punto di vista televisivo. Solo domani, scopriremo chi avrà avuto la meglio nell’appassionante gara degli ascolti.

Potrebbe interessarti anche