logo

Il Commissario Montalbano, anticipazioni puntata 22 novembre: “Le ali della sfinge”, replica e info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-11-22

Anche la scorsa settimana Il Commissario Montalbano ha collezionato un ottimo risultato in termini di ascolto, grazie alle avventure del personaggio interpretato da Luca Zingaretti. Nella prima serata del 15 novembre, dunque, Montalbano ha interessato 5 milioni 681mila spettatori con share del 23.61%, aggiudicandosi il titolo di programma più seguito nel prime time e battendo …

article-post

Anche la scorsa settimana Il Commissario Montalbano ha collezionato un ottimo risultato in termini di ascolto, grazie alle avventure del personaggio interpretato da Luca Zingaretti. Nella prima serata del 15 novembre, dunque, Montalbano ha interessato 5 milioni 681mila spettatori con share del 23.61%, aggiudicandosi il titolo di programma più seguito nel prime time e battendo la soap opera di Canale 5, Il Segreto, ferma a meno di 4 milioni di utenti. L’episodio trasmesso era La caccia al tesoro, in replica e per il ciclo Il grido delle donne, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre. Stasera, 22 novembre 2017, torna su RaiUno una nuova puntata in replica a partire dalle ore 21:20 circa.

Il Commissario Montalbano, anticipazioni puntata 22 novembre

Il commissario Montalbano ritorna su RaiUno stasera con l’episodio dal titolo “Le ali della sfinge”, il terzo appuntamento della collana “Il grido delle donne”, composta da quattro episodi della celebre serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri e diretta da Alberto Sironi, con protagonisti i film tv in cui Salvo Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, indaga su casi di femminicidio e violenza di genere.

Sarà lo stesso Camilleri ad introdurre i film con un appassionato appello sul rispetto delle donne, della loro libertà e sicurezza. Questo mercoledì 22 novembre alle 21:20 sarà riproposto l’episodio del 2008 “Le ali della sfinge” in cui il commissario Montalbano si ritrova a fare i conti con un intricato caso: una giovane donna viene ritrovata cadavere in una discarica. Ha il volto irriconoscibile perché il suo assassino le ha sparato in faccia.

Gli indizi sono sin da subito molto confusi e difficili da decifrare, ma per Montalbano la strada delle indagini si apre grazie ad un segno impresso sulla pelle della vittima: un tatuaggio sulla spalla sinistra che riproduce una farfalla colorata. Il commissario si ritroverà ben presto a dipanare una complessa vicenda che lo condurrà al centro di un torbido traffico di donne provenienti dell’est.

IL COMMISSARIO MONTALBANO, DIRETTA STREAMING E REPLICA – In riferimento alla visione in streaming della nuova puntata della serie Il Commissario Montalbano di stasera, ricordiamo che su Rai.Tv sarà possibile vedere la ‘diretta’ della puntata in concomitanza con la messa in onda su RaiTre, mentre a partire da domani, sul sito Rai.Tv e nella relativa sezione Rai Replay sarà visibile la replica streaming della puntata.

Potrebbe interessarti anche