logo

Il Commissario Montalbano, anticipazioni 15 novembre: “Le ali della sfinge”, trama, replica e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-11-15

Anche in replica Il Commissario Montalbano continua a non avere alcun rivale. La scorsa settimana ha esordito con il ciclo di episodi già conosciutissimi dai fan della serie con Luca Zingaretti e Cesare Bocci, conquistando il primo posto nella top ten degli ascolti settimanali. Con il passato episodio dal titolo “Una voce di notte”, e …

article-post

Anche in replica Il Commissario Montalbano continua a non avere alcun rivale. La scorsa settimana ha esordito con il ciclo di episodi già conosciutissimi dai fan della serie con Luca Zingaretti e Cesare Bocci, conquistando il primo posto nella top ten degli ascolti settimanali. Con il passato episodio dal titolo “Una voce di notte”, e che ha aperto il ciclo dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, Montalbano ha tenuto incollati al piccolo schermo 6,5 milioni di telespettatori con share del 27,23%, nonostante sia stata questa, la quarta messa in onda.

Il Commissario Montalbano, anticipazioni puntata 15 novembre

Stasera, mercoledì 15 novembre, Il Commissario Montalbano torna nuovamente in onda con l’episodio dal titolo “Le ali della sfinge” (2008), in cui viene uccisa una ragazza dell’Est: il volto è devastato da uno sparo ma un tatuaggio sulla spalla sinistra aiuta la polizia a identificare la donna. Anche questo episodio di colloca tra quelli proposti da RaiUno in vista della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne del prossimo 25 novembre.

Il film del 2008 è diretto da Alberto Sironi, con Luca Zingaretti e Cesare Bocci. Mentre tra Montalbano e Livia le cose non vanno esattamente come dovrebbero, in una vecchia discarica è stato trovato il cadavere di una ragazza che darà il via alle nuove indagini. Nuda, il volto devastato da un proiettile, niente borse o indumenti in giro. Solo un piccolo tatuaggio sulla spalla sinistra rappresentante una farfalla potrebbe aiutare a identificare la donna. Altre ragazze, tutte dell’Est, hanno il medesimo tatuaggio e tutte hanno lavorato grazie all’associazione cattolica “La buona volontà” che le ha salvate da un destino di prostituzione. Ma cosa ha a che fare questa organizzazione?

IL COMMISSARIO MONTALBANO, DIRETTA STREAMING E REPLICA – In riferimento alla visione in streaming della nuova puntata della serie Il Commissario Montalbano di stasera, ricordiamo che su Rai.Tv sarà possibile vedere la ‘diretta’ della puntata in concomitanza con la messa in onda su RaiTre, mentre a partire da domani, sul sito Rai.Tv e nella relativa sezione Rai Replay sarà visibile la replica streaming della puntata.

Potrebbe interessarti anche